Una bellissima giornata per il calcio tedesco, quella di ieri. La terza giornata di Champions League non poteva regalare soddisfazioni maggiori. Il Monchengladbach rifila sei reti allo Shaktar senza subirne una, su di un campo dove una settimana fa l'Inter ha fatto notevole fatica e non è riuscita a sfondare il muro eretto dagli ucraini. 

In quell'occasione terminò 0-0, mentre in questa è stato tutto più agevole per i tedeschi. Da sottolineare la tripletta di Plea, con le reti di Bensebaini, Stindl ed un'autorete a completare la sestina. 

21 tiro contro 4 recita il tabellone del match. Una partita senza alcuna storia, dominata in scioltezza ed agilità dai tedeschi, mai impensieriti dagli ucraini. Pra viaggiano a vele spiegate in testa alla classifica del proprio girone. 5 punti, +1 sullo Shaktar e il Real Madrid, chiude l'Inter a due punti appena. 

Il Bayern prosegue nella sua strada, con un netto 2-6 in trasferta a Salisburgo. Doppietta di Lewandovski, con reti di Boateng, Sane, Hernandez, con un'autorete di Kristensen. 

Il Salisburgo era partito bene, con una rete di Berisha al quarto minuto. Poi, però, c'è stato il ribaltamento del risultato. Solamente negli ultimi dieci minuti di gioco i bavaresi hanno preso definitivamente il largo, con quattro reti una più bella dell'altra. 

Ora il Bayern è in testa alla classifica del suo girone, con 9 punti e la prossima sfida costituisce il match point per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. 

Sezione: Champions League / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 09:12
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print