Scocca l’ora della verità per il Real Madrid e il Borussia Monchengladbach. Chi vincerà, in una partita che si annuncia tesa e combattutissima, avrà la certezza matematica di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. In caso di pareggio le due squadre dovranno sperare in una vittoria dell’Inter contro lo Shakhtar, nell’altro match decisivo di un girone equilibratissimo, per accedere a braccetto alla fase successiva. Il Real non può permettersi passi falsi. Una eventuale eliminazione potrebbe significare la fine del rapporto tra il tecnico Zidane e le “merengues”. Un rapporto idilliaco che quest’anno sembra essersi incrinato a causa dei risultati negativi del club spagnolo.

Il Borussia non vuole proseguire il resto della stagione con il rimpianto di essere arrivato a un passo dall’impresa, per poi veder svanire tutto. La squadra tedesca ha sovvertito tutti i pronostici della vigilia, conducendo fin qui un cammino praticamente impeccabile. Adesso c’è da compiere l’ultimo sforzo per scrivere una bella pagina da consegnare alla storia.

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Real dovrebbe rientrare Sergio Ramos a far coppia al centro della difesa con Varane. Sulle corsie laterali ci saranno ancora una volta Lucas Vazquez e Mendy. A centrocampo toccherà a Modric, Kroos e Casemiro, mentre in attacco spazio al tridente formato da Vinicius, Benzema e Asensio.

Marco Rose, tecnico del Borussia, si affiderà al consueto 4-2-3-1. In porta Sommer, reparto arretrato composto da Lainer, Elvedi, Ginter e Wendt. Davanti la difesa Kramer e Neuhaus con Lazaro, Stindl e Thuram, che supporteranno Pléa in attacco.

Come vedere Real Madrid-M’gladbach in diretta tv e streaming

Real Madrid-M’gladbach è in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Real Madrid-Borussia Monchengladbach si preannuncia una partita equilibrata in cui entrambe le squadre dovrebbero riuscire a segnare. Il Real Madrid dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vázquez, Varane, Ramos, Mendy; Modrić, Kroos, Casemiro; Vinícius, Benzema, Asensio.
M’GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Elvedi, Ginter, Wendt; Kramer, Neuhaus, Lazaro, Stindl, Thuram; Pléa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Sezione: Champions League / Data: Mer 09 dicembre 2020 alle 13:23 / Fonte: ilveggente.it
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print