L'indiscrezione giunge direttamente dalla redazione di "Calciomercato.it", secondo cui Juventus e Barcellona, rivali nel gruppo G di UEFA Champions League (entrambe già qualificate agli ottavi di finale, ndr), starebbero lavorando a fari spenti a un nuovo affare di mercato, dopo quello concluso in estate e che ha consentito ad Arthur di approdare a Torino e a Pjanic di compiere il percorso inverso, con la Catalogna come destinazione finale.

Questa volta, i protagonisti dello scambio sarebbero Paulo Dybala e Antoine Griezmann, certamente due assi del calcio internazionale, ma che, per motivi diversi, stanno attraversando un periodo complicato nei rispettivi club e potrebbero anche prendere in considerazione l'idea di cambiare aria nelle prossime finestre temporali dedicate alle trattative.

Ieri sera contro il Ferencvaros il numero 10 bianconero non è riuscito a incidere praticamente mai e ha fornito un'altra prestazione ampiamente al di sotto dei suoi standard. Potrebbe trattarsi di una crisi passeggera, per l'amor del cielo, anche perché il talento del ragazzo di Laguna Larga non è minimamente in discussione: occorre, tuttavia, comprenderne le ragioni, in quanto, qualora fossero connesse a problemi di natura ambientale, il trasferimento potrebbe essere l'ipotesi migliore per tutti.

Idem per Antoine Griezmann, che ha incantato il mondo nel 2018 in Russia con le sue giocate, trascinando la Nazionale francese alla conquista della seconda Coppa del Mondo della sua storia, ma che al Camp Nou fatica a incidere, oscurato dagli altri protagonisti del reparto offensivo, fra cui quel Lionel Messi con cui Dybala vanta ottimi rapporti già dai ritiri con l'Argentina.

Il prosieguo della stagione aiuterà a dirimere i dubbi che permeano la questione. Paulo Dybala è un idolo a Torino, ma, ora come ora, per la dirigenza non è più intoccabile.

Sezione: Champions League / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 14:25
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print