La squadra di Gasperini, con le unghie e con i denti, pareggia una partita che l’aveva vista andare sotto nel primo tempo. Decisivo il difensore di proprietà della Juventus che permette ai bergamaschi di avere due risultati disponibili su tre contro l’Ajax tra otto giorni, vista la contemporanea sconfitta degli olandesi a Liverpool

Partono forte i ragazzi di Gasperini: Muriel filtra per Hateboer, pallone toccato, poi Hansen ipnotizza l'olandese. Sull'azione seguente ancora scatenato il colombiano che mette in mezzo per Zapata che è impreciso nella conclusione. Il Midtjylland reagisce e trova il vantaggio al minuto numero 13: sponda di Kaba per Schulz che scarica un destro terrificante su cui Sportello non può fare nulla. L'Atalanta non demorde e Pessina al 32' non trova la porta con un bel diagonale. Nella ripresa, sono i danesi ad andare vicini al gol del raddoppio ma il tacco volante di Kaba prende in pieno la traversa, poi è Diallo al 75' a farsi parare da Hansen un tiro a botta sicura e sulla respinta Zapata, scoordinato, calcia alto. Diallo è scatenato e tre minuti più tardi testa ancora i riflessi di Hansen. È il preludio al gol che arriva all'79: Hateboer crossa in mezzo, Romero si trasforma in attaccante d'area e con un portentoso colpo di testa pareggia i giochi. Punto importante che tiene aperti i giochi qualificazione per i bergamaschi che dovranno vincere o pareggiare contro l'Ajax nel prossimo turno per accedere agli ottavi di Champions.

Atalanta (3-4-1-2): Sportello 6; Djimsiti 6, Romero 7.5, Palomino 6 (68' Toloi: sv); Hateboer 7, Pessina 6.5, Freuler 6.5 (68' De Roon: sv), Gosens 6.5 (86' Ruggeri: sv); Gomez 6 (46' Ilicic: 6.5); Muriel 6.5 (68' A. Traorè 6.5), Zapata 5.5 (All. Gian Piero GASPERINI: 6.5)

Midtjylland (5-4-1): Hansen 6.5; Andersson 6.5, James 6.5, Hoegh 6, Scholz 7, Paulinho 6; Dreyer 6 (82' Isaksen: sv), Anderson 6, Onyeka 6.5, Mabil 6 (68' Vibe: sv); Kaba 6.5 (82' Madsen: sv) (All. Brian PRISKE PEDERSEN: 6)

Arbitro: Anastasios SIDIROPOULOS (Grecia)

Ammoniti: Kaba (M), Djimsiti, Romero (A), Paulinho (M)

Sezione: Champions League / Data: Mar 01 dicembre 2020 alle 23:45
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print