eurochampions.it
Giovedì 21 gennaio 2021                     
UEFA Champions League, la grande notte di Ajax - Atalanta

UEFA Champions League, la grande notte di Ajax - Atalanta

© foto di Getty/Uefa/Image Sport
 di Francesco Riccobono   Vedi letture

Questa sera alle ore 18:55 andrà in scena il big match del Girone D tra l'Ajax e l'Atalanta. I Lancieri e la Dea si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League in questa partita da dentro fuori. Le due squadre si ritrovano con un punto di differenza ma con i bergamaschi avanti che hanno anche il vantaggio di avere due risultati su tre a favore e quindi i Lancieri devono vincere per forza per andare agli ottavi e non retrocedere in Europa League. 
L'Ajax viene da due sconfitte nelle ultime due gare, Liverpool in Champions e Twente in Eredivisie, e quindi dovrà rialzarsi per ricominciare a ottenere risultati utili sia in campionato che in Champions League. Gli olandesi però vorranno approfittare del momento no della Dea che si ritrova in mezzo a una bufera vera e propria con il caso Gasperini - Gomez che di certo non porta serenità nello spogliatoio. 

Le probabili formazioni di Ajax-Atalanta

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenbech; Antony, Traoré, Tadic. ALL.: Ten Hag.
A DISPOSIZIONE: Stekelenburg, Scherpen, Klaiber, Timber, Ekkelenkamp, Brobbey, Huntelaar, Labyad, Martinez, Promes, Neres.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D.Zapata. ALL.: Gasperini.
A DISPOSIZIONE: Sportiello, F.Rossi, Palomino, Mojica, Pessina, Ruggeri, Depaoli, Piccini, Panada, Malinovskyi, Zapata, Muriel, Lammers.

Ad arbitrare l'incontro sarà lo spagnolo Del Cerro Grande


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UNA JUVE SENZA FAME E SENZA GRINTA. UNA DELLE PIÙ BRUTTE SCONFITTE DI QUESTI ANNI

Una Juve senza fame e senza grinta. Una delle più brutte sconfitte di questi anniCi sono voluti 1582 giorni per una sconfitta così netta della Juventus contro la squadra milanese. Quando il primo tiro in porta lo si effettua all’86 minuto con Chiesa, vuol dire che non ha funzionato niente. Nulla è...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...