Questa sera alle ore 18:55 andrà in scena il big match del Girone D tra l'Ajax e l'Atalanta. I Lancieri e la Dea si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions League in questa partita da dentro fuori. Le due squadre si ritrovano con un punto di differenza ma con i bergamaschi avanti che hanno anche il vantaggio di avere due risultati su tre a favore e quindi i Lancieri devono vincere per forza per andare agli ottavi e non retrocedere in Europa League. 
L'Ajax viene da due sconfitte nelle ultime due gare, Liverpool in Champions e Twente in Eredivisie, e quindi dovrà rialzarsi per ricominciare a ottenere risultati utili sia in campionato che in Champions League. Gli olandesi però vorranno approfittare del momento no della Dea che si ritrova in mezzo a una bufera vera e propria con il caso Gasperini - Gomez che di certo non porta serenità nello spogliatoio. 

Le probabili formazioni di Ajax-Atalanta

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenbech; Antony, Traoré, Tadic. ALL.: Ten Hag.
A DISPOSIZIONE: Stekelenburg, Scherpen, Klaiber, Timber, Ekkelenkamp, Brobbey, Huntelaar, Labyad, Martinez, Promes, Neres.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D.Zapata. ALL.: Gasperini.
A DISPOSIZIONE: Sportiello, F.Rossi, Palomino, Mojica, Pessina, Ruggeri, Depaoli, Piccini, Panada, Malinovskyi, Zapata, Muriel, Lammers.

Ad arbitrare l'incontro sarà lo spagnolo Del Cerro Grande

Sezione: Champions League / Data: Mer 09 dicembre 2020 alle 15:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print