eurochampions.it
Martedì 26 gennaio 2021                     
Verso Ajax-Atalanta ecco  le ultime news

Verso Ajax-Atalanta ecco le ultime news

© foto di Marco Cerescioli
Gasperini si affida a Gomez
 di Emanuele Morabito   Vedi letture
Fonte: calcionews24

L’Atalanta questa sera sul campo dell’Ajax si gioca il passaggio agli ottavi di finale della Champions League potendo contare su due risultati su tre.

Gian Piero Gasperini alla vigilia ha confermato che i suoi giocatori proveranno a fare la partita e per questo motivo, secondo Tuttosport, il tecnico si affiderà in attacco alla coppia Gomez-Ilicic.

Ajax (4-2-3-1): Onana, Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen; Labyad, Antony, Tadic, Neres

Atalanta (3-5-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Gomez, Ilicic

Ajax-Atalanta, la partita

Ajax e Atalanta scenderanno in campo per giocarsi il tutto per tutto nel match di Amsterdam: attualmente la squadra di Gasperini è al secondo posto in classifica con 8 punti, +1 sulla compagine ajacida. Agli orobici basterà un pareggio per raggiungere matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Naturalmente però Gomez e compagnia scenderanno in campo rivolti come al solito all’attacco e non con l’intenzione di difendere il pareggio, anche perchè potrebbe rivelarsi controproducente.

Nonostante il clima non sia dei migliori, tra le fila della Dea tutti sono uniti e concentrati per portare a casa quello che sarebbe un risultato storico.

Noi ci aspettiamo un match equilibrato ma divertente, con due squadre che giocano bene a calcio e che propongono idee offensive e a tratti anche innovative. Il 4-3-3 di ten Hag contro il 3-4-1-2 di Gasperini: due modi di giocare totalmente diversi a confronto, entrambi però basati su un unico concetto, quello di attaccare e far divertire.


Altre notizie - Champions League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

IL LUNCH MATCH CON TORTELLINI AMERICANI. PIRLO TROVA L’ASSETTO DEFINITIVO DEL CENTROCAMPO

Il lunch match con tortellini americani. Pirlo trova l’assetto definitivo del centrocampoDopo la vittoria in Supercoppa di mercoledì, ìl lunch match dell’ultima giornata del girone di andata parla americano. 5 tiri, di cui un goal di testa, con giocate a tutto campo, tanti inserimenti, recuperi e soprattutto...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...