L’Atalanta questa sera sul campo dell’Ajax si gioca il passaggio agli ottavi di finale della Champions League potendo contare su due risultati su tre.
Gian Piero Gasperini alla vigilia ha confermato che i suoi giocatori proveranno a fare la partita e per questo motivo, secondo Tuttosport, il tecnico si affiderà in attacco alla coppia Gomez-Ilicic.
Ajax (4-2-3-1): Onana, Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Gravenberch, Klaassen; Labyad, Antony, Tadic, Neres
Atalanta (3-5-2): Gollini, Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Gomez, Ilicic
Ajax-Atalanta, la partita
Ajax e Atalanta scenderanno in campo per giocarsi il tutto per tutto nel match di Amsterdam: attualmente la squadra di Gasperini è al secondo posto in classifica con 8 punti, +1 sulla compagine ajacida. Agli orobici basterà un pareggio per raggiungere matematicamente la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.
Naturalmente però Gomez e compagnia scenderanno in campo rivolti come al solito all’attacco e non con l’intenzione di difendere il pareggio, anche perchè potrebbe rivelarsi controproducente.
Nonostante il clima non sia dei migliori, tra le fila della Dea tutti sono uniti e concentrati per portare a casa quello che sarebbe un risultato storico.
Noi ci aspettiamo un match equilibrato ma divertente, con due squadre che giocano bene a calcio e che propongono idee offensive e a tratti anche innovative. Il 4-3-3 di ten Hag contro il 3-4-1-2 di Gasperini: due modi di giocare totalmente diversi a confronto, entrambi però basati su un unico concetto, quello di attaccare e far divertire.