Nessun dubbio, La juventus vuole Federico Chiesa e sta provando ogni modo per portarlo a Torino. La Fiorentina ha accettato il pagamento dilazionato in 4 parti, c'è l'accordo col calciatore ormai da tempo per una cifra che varia fra i 5 e i 5,5 milioni netti a stagione, manca al momento solo l'accordo con la Fiorentina sulla cifra complessiva, anche se nelle ultime ore la distanza è minima. I Viola partivano dai 60 milioni, la Juve ne offriva al massimo 50... come al solito si arriverà ad una via di mezzo o poco più si parla di 57 milioni. 

I tempi sono strettissimi, la sensazione è che possa concretizzarsi tutto da un momento all'altro, anche adesso, mentre sto scrivendo. Per fare spazio a Chiesa la Juventus ha chiesto a Mister Pirlo di decidere chi è più sacrificabile, da questo escono fuori i nomi ormai noti di De Sciglio e Rugani, oltre al brasiliano Douglas Costa che ormai non da garanzie sul piano fisico. Si lavora inoltre alla risoluzione con Khedira, ma il tedesco prima di rescindere vorrebbe avere in mano un accordo con un'altra squadra, al momento non c'è, ma anche qui è questione di attimi e le cose potrebbero cambiare. 

Sicuramente per far spazio a Chiesa la Juventus sacrificherà 2 dei 4 nomi sopra citati... la domanda dunque è: Ma se parte De Sciglio, dopo aver sacrificato L. Pellegrini, arriverà un altro terzino? La risposta al momento è si, se parte De Sciglio uno fra Emerson Palmieri o Marcos Alonso vestirà bianconero, anche qui c'è un accordo verbale completo con l'entourage e con il club di appartenenza: il Chelsea.

La sensazione è che la Juventus abbia spinto sull'acceleratore nelle ultime ore proprio dopo aver visto il sorteggio di Champions, è vero ci è capitato il Barça ma non è la stessa squadra di qualche anno fa.. ed ha in più un Messi scontento ma sempre determinante. La Juventus sa che Chiesa ed un terzino potrebbero essere la ciliegina sulla torta per il Mister, è farà il possibile per accontentarlo... ma questa volta la Champions dovrà essere affrontata diversamente dall'anno scorso altrimenti non basterà per l'allenatore bianconero affidarsi alla fede ed andare in......Chiesa!

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Sezione: Editoriale / Data: Ven 02 ottobre 2020 alle 14:19
Autore: Benito Cozzolino
vedi letture
Print