Dopo la prima giornata di Champions, che ha regalato sorprese e fatto scoprire nuovi possibili protagonisti, è ora di immergerci nelle due serate di questa nuovo turno. Sono molti gli incontri interessanti che possono farci vivere grandi emozioni, come solo questa competizione può fare.

Le due partite da non perdere assolutamente sono Tottenham-Bayern Monaco e Barcellona-Inter. La prima vedrà di fronte i finalisti dell'ultima edizione, partiti non benissimo con il pareggio in Grecia contro l'Olympiakos, mentre i tedeschi punteranno a bissare il successo del primo turno, confermando così la leadership del gruppo B. La seconda ha invece il sapore di una “classica” del torneo; i nerazzurri dovranno tentare l'impresa al Camp Nou per sperare di uscire fuori da questa sfida con dei punti fondamentali, visto il passo falso della prima giornata in casa contro lo Slavia Praga. D'altro canto i blaugrana sono alla ricerca del primo gol europeo della loro stagione, dopo l'inaspettato pareggio a reti inviolate contro il Borussia Dortmund. Restando nell'ambito delle italiane, sotto osservazione ci sarà l'Atalanta, che disputerà, a San Siro, la sua prima gara interna contro lo Shaktar Donetsk; i bergamaschi devono riscattarsi dall'esordio shock di Zagabria. I campioni in carica del Liverpool affronteranno una delle squadre più convincenti del primo turno, soprattutto in zona offensiva, ovvero il Salisburgo del gioiello Håland. Riuscirà il giovane norvegese a trafiggere la difesa dei Reds? Sempre di sorprese si può parlare per quanto riguarda la sfida tra Valencia e Ajax. Gli spagnoli arrivano da una vittoria corsara a Londra contro il Chelsea, mentre i Lancieri hanno confermato la loro forza e il loro gioco contro il Lille, nonostante le cessioni di giocatori fondamentali, de Jong e de Ligt su tutti. La vittoria darà, insieme ai tre punti, il comando del girone H.

Insomma ci aspettano partite che possono valere molto, nonostante la competizione sia appena cominciata. Noi attendiamo che le stelle in campo illuminino gli stadi di tutta Europa e vi auguriamo due serate di grande calcio all'insegna della Champions League.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 01 ottobre 2019 alle 10:15
Autore: Andrea Lizzano
vedi letture
Print