Colpaccio esterno del Fortuna Sittard che vince la sua terza partita nelle ultime 4 gare disputate, l'altra è finita in parità. Con questi 3 punti d'oro i giallo verdi si allontanano dalla zona retrocessione e si possono godere una settimana che sarà meno turbolenta. Terza sconfitta consecutiva invece per l'Heerenveen che non riesce più a vincere, l'ultima vittoria risale al 1 di novembre contro lo Sparta Rotterdam, ed esce fuori dalla zona europea tanto conquistata nelle prime 8 gare di campionato.
La gara si sblocca al 20' con il Sittard che trova il vantaggio grazie Rienstra che controlla il pallone con rapidità e poi calcia in porta dove il poriere non può arrivarci. L'Heerenveen accusa il colpo e al 24' subisce il micidiale uno-due del Sittard con Cox che salta puntualissimo per arrivare nel momento giusto con l'appuntamento col pallone e di testa sigla il gol, molto bello il cross di Hansson. I padroni di casa sono in bambola e subiscono anche la terza rete dell'incontro, questa volta è Flemming a raccogliere un passaggio molto preciso per poi concludere in porta con un pallonetto di ottima fattura. 
La seconda frazione di gioco è più chiusa e gli ospiti cercano di gestire il vantaggio e controllare il match ma al 72' arriva il gol che accorcia le distanze dell'Heerenveencon Veerman che spara sotto la traversa.

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print