Doveva essere un pomeriggio tranquillo quello del Waalwijk, i giallo blu nella gara delle 16:30 ospitano un malconcio ADO Den Haag incapace di vincere dalla trasferta contro il Venlo del 3 ottobre. Sono passati ben 3 mesi per rivedere festeggiare la squadra gialloverde. 
La gara si sblocca al minuto 17 con Kemper che dal limite dell'area lascia partire un bolide che si va a insaccare non lasciando scampo al portiere, bellissimo l'assist Goossens. Al 26' gli ospiti rischiano di regalare un calcio di rigore sul tentativo di Daneels ma per l'arbitro il tocco di mano del difensore non è sufficiente per decretare il tiro dal dischetto. Al 40' si esaltano Kramer e Lamprou, il primo per il bellissimo colpo di testa e il secondo per la respinta che nega la rete all'ADO Den Haag. Nei minuti di recuper i padroni di casa provano a pareggiare i conti ma la conclusione di Azhil sfiora il palo sulla sinistra e quindi si va al riposo con i padroni di casa sotto di una rete. 
Nella ripresa al 62' ci prova Venne a rimettere la situazione in parità mail suo tiro dalla media distanza non trova il bersaglio grosso per una questione di centimetri con la sfera che va alta sopra la traversa. A un quarto d'ora dalla fine ci prova Sow a pareggiare, ma a sbarrargli la strada è un altro grandissimo intervento di Koopmans che con grandi riflessi evita il gol. Davvero un ottimo intervento e sfortunato l'attaccante del Waalwjik che già gustava il sapore del gol. All'82 pareggia la gara Stokkers, ma i festeggiamenti durano una manciata di secondi perchè il guardalinee lo pizzica in fuorigioco e quindi annulla la rete. A soli 2' dalla fine ci prova Bakari a perforare Koopmans, ma nemmeno il suo tentativo riesce a battere l'estremo difensore, grazie al suo egregio intervento. Al 99' arriva l'ultima occasione per i padroni di casa con Lutonda, il giocatore da due passi spara a botta sicura, ma la conclusione esce fuori sprecando malamente l'ultima occasione della partita.

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 09:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print