La Voetbal International ha voluto stilare una lista dei 10 migliori giocatori di questa prima parte di stagione. 
Nella prima posizione troviamo Riechedly Bazoer, il difensore centrle del Vitesse è stato fin'ora il protagonista indiscusso di questa annata calcistica. 
Nasce come centrocampista centrale e dopo gli esordi incoraggianti con la maglia dell'Ajax, il classe'96 sembra essersi perso. Vola in Germania e in Portogallo giocando con le maglie di Wolfsburg e Porto in cui emergono le sue qualità ma soprattutto i suoi limiti caratteriali. 
Nella stagione 2018-2019 va in prestito per sei mesi all'Utrecht permettendogli di tornare nei radar degli uomini del Vitesse che lo ingaggiano per 1,5 milioni di €.
A inizio stagione la sua posizione viene arretrata e viene impiegato come centrale di difesa dove mette in luce interessanti caratteristiche da play basso. La concorrenza in quel ruolo in Nazionale gli ha impedito di essere convocato, ma non è detto che non possa avere una chance per rientrare tra i papabili selezionati per l'Europeo. Anche perchè il tecnico attuale dell'Olanda, Frank De Boer, ai tempi dell'Ajax stravedeva per il giocatore, lanciandolo spesso da titolare in prima squadra a soli 19 anni. 

Ecco la top 10 completa:

  1 - Riechedly Bazoer ( Vitesse )
  2 - Antony ( Ajax )
  3 - Philipp Max ( PSV )
  4 - Owen Windal ( Az )
  5 - Teun Koopmeiners ( Az )
  6 - Kenneth Paal ( PEC Zwolle )
  7 - Abdou Harroui ( Sparta Rotterdam )
  8 - Ryan Gravenberch ( Ajax )
  9 - Dusan Tadic ( Ajax )
10 - Joey Veerman ( Heerenveen )

Sezione: Eredivise / Data: Lun 28 dicembre 2020 alle 16:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print