Il momento negativo dell'Utrecht che in una settimana incassa due sconfitte consecutive e perde Van den Brom che si trasferisce in Belgio a campionato iniziato. La squadra è in balia di se stessa e naviga in cattive acque con una classifica che non preoccupa al momento ma i colpi subiti in questi ultimi giorni possono lasciare scorie deleterie per tutta la stagione.

Il Willem II rischia seriamente la retrocessione, la squadra è la sorpresa in negativo del campionato. I Tricolores hanno incassato un altra sconfitta, la quarta nelle ultime 5 partite precipitando nelle zone basse della classifica. La rosa ha molti talenti, ma è priva di un gioco che possa esaltarli e anche l'approccio alla gara da parte degli 11 titolari è deludente. In 8 partite ha raccolto solo 5 punti, la lotta salvezza è appena iniziata anche per loro.

Numeri da film horror anche per Waalwijk e Venlo, i primi "vantano" il peggior attacco del campionato con solo 5 reti segnate in 8 gare, i secndi invece hanno incassato 26 gol e sono la peggior difesa del campionato (13 gol solo dall'Ajax). 
Non sono da meno il Fortuna Sittard e l'Emmen con 3 punti a testa raccolti attraverso 3 pareggi, mai una vittoria per le due squadre in fondo alla classifica, le due squadre condividono non solo il numero delle reti fatte (11) ma anche il fatto di subire molti gol: 21 l'Emmen e 22 il Fortuna Sittard.

Sezione: Eredivise / Data: Mar 10 novembre 2020 alle 16:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print