Nel secondo match delle 14:30 il Feyenoord batte il Groningen superando il Twente e l'Heerenveen in classifica piazzandosi al 4° posto. 
Primo tempo ricco di occasioni da gol la prima occasione è per gli ospiti che al 18' Balk servito con un ottimo filtrante in area aggancia la sfera e calcia con un fortissimo rasoterra che però viene parato dal portiere che compie un grandissimo gesto tecnico. al 25' arriva la seconda occasione per il Groningen ancora con Balk che si smarca degli avversari entra in area e servito da un ottimo assist lascia partire un missile che si va a stampare sulla traversa, sfortunato il numero 35 che non trova una meravigliosa rete. Al 41' arriva il gol del Feyenoord con Malacia che serve un cioccolatino per Diemers che ringrazia e a tu per tu con Padt insacca all'angolino basso. Il gol convalidato dall'arbitro viene annullato però dal Var segnalando che la posizione di partenza di Diemers al momento del passaggio era in fuorigioco.
Nella seconda frazione di gioco arriva il gol nei primi minuti, al 50' Geertruida sovrasta i difensori nell'area piccola e incorna di testa all'angolino basso, nulla da fare per Padt. Al 69' prova a raddoppiare il Feyenoord con Malacia ma la sua conclusione si stampa sul palo. Al 74' ci prova Teixeira a raddoppiare ma la sua girata di testa è salvata da un miracolo del difensore che evita la rete. Raddoppio che però arriva a cinque minuti dalla fine, al minuto 84 Dankerui atterra un avversario obligando il direttore di gara a fischiare fallo e quindi calcio di rigore e a uscire anche il cartellino rosso per lui. Dal dischetto va Berghuis che la piazza sotto il sette dove Padt non può far nulla per parare la conclusione.

Sezione: Eredivise / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 16:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print