Match ricco di gol quello tra il Waalwijk e il Psv giocato alle 20:00. 
Il Psv ci mette solo 10' per aprire le danze, è bravissimo Mario Gotze a fintare il tiro e a servire Gakpo, posizionato meglio. L'attaccante riceve palla e trasforma l'assist in gol ringraziando il compagno. Psv in vantaggio e gara che prende una brutta piega per i padroni di casa che al 14' subisco il secondo gol del Psv. Questa volta a timbrare il cartellino è Ihattaren che mette a segno uno dei gol più belli della sua carriera, ottima la sua coordinazione nel calciare la palla all'angolino. Prima frazione che termina con il Psv in vantaggio con un micidiale uno-due che non lascia scampo al Waalwijk.
La seconda frazione non regala emozioni fino al 70' quando Quasten interviene con un entrata dura regalando un calcio di rigore al Psv, dagli 11 metri si presenta Dumfries che con freddezza batte il portiere con un rigore imparabile. Nulla da fare per Lamprou che deve raccogliere il pallone dal fondo al sacco per la terza volta in questa gara. All'86' il Waalwijk accorcia le distanze con Stokkers che controlla egregiamente la sfera e la spara in rete dal limite dell'area. Gol che però viene messo in ghiaccio per pochi istanti per l'intervento del VAR per un probabile fuorigioco, dopo pochi minuti il gol viene convalidato e i giocatori di casa possono quanto meno festeggiare la rete anche se di tempo ormai ne è rimasto poco per tentare un arrembaggio finale. A tempo scaduto arriva la quarta rete del Psv con Madueke che, ben servito da Fein, finalizza l'ottimo assist in rete.

Pesantissima punizione per il Waalwijk che rimane fermo a quota 12 punti e con un piccolo bonus di +4 sulla terz'ultima.
Punti preziosissimi per il Psv che aggancia l'Ajax per una notte e che può andare a dormire da capolista aspettando la sfida di domani con l'ADO Den Haag.

Sezione: Eredivise / Data: Dom 20 dicembre 2020 alle 09:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print