Bella prestazione del Twente nella gara delle 18:45 che vince e convince contro un bruttissimo Emmen, sempre più ultimo e con soli 5 punti in classifica. Gli uomini di Jans con questi 3 punti superano in classifica il Groningen (i bianco verdi scenderanno in campo nella partita delle 21:00).
La gara è molto bella e al 16' la sblocca Cerny, con l'assistenza di Oosterwolde, che da due passi spara la palla in rete all'angolino basso lasciando di sasso l'incolpevole Telgenkamp. Alla mezz'ora ci riprova Cerny, questa volta non va di precisione ma di potenza. La sua fucilata va di poco alta sopra la traversa graziando il portiere. Tre minuti più tardi però arriva il raddoppio degli ospiti con Menig, ben servito da Cerny, che calcia da fuori area un missile, la palla prima sbatte sull'incrocio dei pali e poi entra in rete. AL 36' ci riprova ancora un volta Cerny, l'attaccante si invola verso la porta e arrivato al limite dell'area tira un gran siluro che sfiora il palo ed esce. Al 42' c'è la terza rete dell'incontro e questa volta a segnare è Bosch che aggancia magnificamente il suggerimento di Oosterwolde e la spara in rete. Il primo tempo termina con i padroni di casa incapaci di reagire e con tre gol da rimontare, anche se ormai è chiaro che servirebbe un miracolo.
Al rientro dagli spogliatoi l'Emmen prova a prendere coraggio e al 52' ci prova a fare paura al Twente con Bijl che per poco non trova il gol che poteva dare un senso a questi secondi 45 minuti di gioco. I padroni di casa però non demordono e accorciano le distanze al 59' con Araujo che arriva per primo sul pallone dopo un rimbalzo davanti lo specchio della porta e di testa insacca la palla in rete. Le speranze dei padroni di casa però vengono stoppate sul nascere perchè 4' dopo il Twente si riporta avanti di 3 gol con Cerny che termina la stupenda azione personale con un gran bel tiro dalla distanza che batte ancora una volta il povero Telgenkamp. Dopo la rete del 4 a 1 la partita regala poche emozioni e il Twente può agilmente controllare il match trovando anche l'occasione per fare la quinta rete del match a 10 minuti dalla fine con Danilo, il giocatore dopo essersi liberato dalla marcatura riesce a concludere in porta ma questa volta l'estremo difensore biancorosso riesce a dire di no all'attaccante con un grandissimo intervento.

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 09:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print