Il campionato olandese continua a regalare un testa a testa tra l'Ajax e il Vitesse. 
I Lancieri nell'anticipo delle 12:15 hanno vinto 3 a 0 in casa dell'Utrecht, mantenendo così la testa della classifica e condannando l'Utrecht a rimanere a metà classifica.
Primo tempo privo di gol con due sole occasioni da mettere a referto: al 38' l'Ajax colpisce la traversa, il numero 10 Tadic raccoglie la palla in area e va al tiro con la sfera che si va a stampare sulla traversa. Al 44' è l'Utrecht che prova a sbloccare il match con Kerk che dopo aver fatto una splendida azione personale va al tiro ma trova un grandissimo intervento di Onana che respinge il pallone indirizzato all'angolino basso alla sua destra. 
Nella seconda frazione l'Ajax va vicino al gol al 60' con Tagliafico che dal limite dell'area colpisce la palla al volo e il suo missile esce di poco sopra la traversa. Gol che però è rimandato di soli due minuti perchè al 62' Klaassen porta in vantaggio l'Ajax che si coordina in area e di prima intenzione mette la palla in rete. Al 71' raddoppiano gli ospiti su calcio di rigore con Tadic, l'attaccante va sul dischetto e calcia un rigore imparabile sotto il sette, niente da fare per Paes. Al 91' arriva la terza rete per i Lancieri con Promes, il numero 11 si fa trovare al posto giusto nel momento giusto, è il più abile a prendere la sfera e calciarla in porta. 

Sezione: Eredivise / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print