Nel posticipo delle 16:45 l'Heerenveen ospita l'Az Alkmaar perdendo malamente per 0 a 3.
Continua a rimanere imbattuta la squadra biancorossa che si avvicina alle zone alte della classifica scavalcando l'Utrecht.
Il primo tempo è molto divertente con i padroni di casa che provano a sbloccare il match al 14' con Nygren che da ottima posizione manda la palla alle stelle sciupando una grandissima occasione. Al 27' sono gli ospiti a cercare la rete con Stengs che ci prova da dentro l'area piccola ma è bravo Mulder a negargli il gol. Al 29' arriva il gol dell'Az con Koopmeiners che lascia partite il suo fendente che si va a insaccare all'nagolino basso, Mulder battuto e 1 a 0. Al 41' gli ospiti raddoppiano con l'autorete di Woundenberg che nel tentativo di intercettare un passaggio pericoloso colpisce goffamente il pallone insaccandolo nella propria porta.
Il secondo tempo riparte dal momento negativo dei padroni di casa che subiscono la terza rete, questa volta è Karlosson che al 47' raccoglie un passaggio al bacio e calcia sulla sinistra dove Mulder può solo guardare e sperare che non vada in rete, 0 a 3 e partita chiusa per l'Az che dopo la pessima partenza sta lentamente aggiustando la classifica. 

Sezione: Eredivise / Data: Lun 09 novembre 2020 alle 16:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print