Nella gara delle 21:00 l'Utrecht e il Groningen hanno regalato tanti gol e spettacolo. I bianco verdi, dopo la vittoria del Twente nella gara delle 18:45, sono costretti a vincere per riportarsi a +2 dal Twente.
La gara si mette subito in discesa per il Groningen che al 16' trova il vantaggio con Joosten che salta con perfezione per raggiungere di testa l'ottimo cross e battendo l'incolpevole portiere. Al 21' c'è il raddoppio di Larsen che spara un missile sotto la traversa. Un micidiale uno-due che mette in crisi i padroni di casa, ma solo per il tempo necessario a riorganizzarsi perchè a 5' dalla fine del primo tempo accorciano le distanze con un clamoroso errore della difesa del Groningen che regala il pallone a Ramselaar che da due passi a tu per tu col portiere non può sbagliare. 
La ripresa regala non poche emozioni e al 64' l'Utrecht prova a preggiarla con Mahi, il suo colpo di testa però non è preciso e il portiere compie una vera e propria prodezza evitando il gol del pareggio. Quando tutto sembra essere finito al 94' arriva il pareggio dei padroni di casa con Kerk che davanti al portiere rimane freddo e calcia in porta. La sua conclusione prima sbatte sul palo e poi entra siglando il pareggio. 

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 11:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print