Quest'anno in Eredivisie sono approdati due giovani talenti italiani: Giacomo Quagliata, a febbraio compirà 21 anni, e Dario Del Fabro, a marzo compirà 26 anni.

Giacomo Quagliata, con la maglia dell'Heracles Almelo, ha esordito lo scorso 28 ottobre in Coppa d'Olanda. Per lui solo 8 minuti nella gara vinta contro il Telstar, valida per il primo turno della competizione. Il 22 novembre, durante la difficile sfida con l'Ajax (persa per 5-0) è arrivato anche l'esordio in campionato. Dopo di allora, il ragazzo palermitano ha giocato da titolare tutte le 5 partite successive, conquistando la fiducia di Frank Wormuth, che vede in lui una certezza sull'out sinistro.

Qualche presenza in più (totale 9, tra Eredivisie e KNVB Beker) per Dario Del Fabro, difensore centrale che la Juventus ha mandato a giocare in prestito con l'ADO Den Haag. Il momento dei gialloverdi non è certo esaltante: il penultimo posto in classifica, l'attacco anemico e una difesa traballante non rendono le cose facili al venticinquenne.

Sezione: Eredivise / Data: Mer 30 dicembre 2020 alle 15:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print