Alle ore 18:45 va in scena Emmen - Ajax, match valevole per la decima giornata del campionato olandese. La capolista va a fare visita all'Emmen penultimo in classifica a pari punti con il Fortuna Sittard ultimo in classifica, entrambe con 3 punti. I padroni di casa che cercano quindi punti salvezza contro un Ajax in formissima e con una vena realizzativa molto alta (5 gol all'Heracles nell'ultimo turno di campionato e 3 al Midtjylland nell'ultimo turno di UEFA Champions League). 
Le probabili formazioni:
I padroni di casa adotteranno il solito 3-5-2: tra i Pali Wiedwald, pacchetto difensivo formato da Rhijn, Araujo e Veendorp. In mediana Leeuw coadiuvato dalle mezz'ali Tibbling e Chacòn, mentre sugli esterni ci saranno Cavlan e Bijl. Coppia d'attacco Jansen e Laursen.
Gli ospiti vanno con il consueto 4-2-3-1: Onana a difendere la porta dei Lancieri, coppia difensiva formata da Schuurs e Blind, i terzini saranno Mazraoui e Tagliafico. Coppia mediana formata da Gravenberch e Klaassen, la batteria dei trequartisti formata da Neres, Tadic e Promes andrà a supportare l'unica punta Traorè. 

Sezione: Eredivise / Data: Sab 28 novembre 2020 alle 09:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print