Il primo anticipo dell'undicesima giornata del campionato olandese regala la bellissima partita tra lo Sparta Rotterdam e l'Emmen. I padroni di casa devono riscattarsi dalla sconfitta di misura esterna contro il Psv e continuare a fare punti per allontanarsi dalla zona rossa. Ospiti che invece che vengono da una bruttissima serie di quattro sconfitte consecutive e che si ritrovano all'ultimo posto in classifica. 
La partita si accende dopo il primo quarto d'ora, al 19' ci prova Mijnans del Rotterdam che dopo aver ricevuto un ottimo passaggio prova a calciare in porta e la sua conclusione esce di poco sopra la traversa. Al 20' arriva il vantaggio dei padroni di casa con Deroy Duarte, bravo ad approfittare di un'azione confusa in area, che raccoglie la sfera e la scaraventa in porta. Al 32' gli ospiti provano a pareggiare con Leeuw che in corsa aggancia la sfera e va al tiro, ma il suo tiro è da cancellare, la sua conclusione va a finire in curva. Al 43' Cavlan prova a pareggiare la gara ma la sua conclusione dal limite molto precisa e diretta all'angolino viene bloccata da Okoye che compie una grande parata da fuoriclasse.
Nella seconda frazione di gioco il pareggio dell'Emmen arriva al 52' con Araujo che va di testa e insacca in rete. La felicità dell'Emmen dura però poco più di 5 minuti, al 58' tornano in vantaggio i padroni di casa con Harroui che si smarca dei difensori e dal limite lascia partire una meravigliosa parabola che si va a insaccare sotto il sette. 
La partita finisce con il risultato di 2 a 1 con lo Sparta Rotterdam che momentaneamente si allontana dalla zona retrocessione, con una gara in più rispetto alle altre squadre. L'Emmen continua invece la sua striscia negativa di sconfitte consecutive e resta sempre più ultimo confermando il suo periodo negativo.

Sezione: Eredivise / Data: Sab 05 dicembre 2020 alle 09:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print