Vittoria esterna importantissima per la Sparta Rotterdam che non solo si sposta dalla zona retrocessione ma vince anche la prima partita di questo campionato inguagliando i padroni di casa che ora si ritrovano a ridosso della zona play out. 
Prima frazione di gioco povera di gol solo qualche azione pericolosa degli ospiti che al 1 minuto tentano di andare in vantaggio con Auassar che si coordina e calcia dalla distanza la sua conclusione viene parata da Lamprou che compie un vero miracolo. Al 27' lo Sparta Rotterdam va in rete con Vriends ma il Var annulla la rete per un fallo commesso. Al 42' i padroni di casa vanno vicini alla rete con un bel colpo di testa di Ngonge ma Okoye gli rovina la festa deviando la sfera in angolo, in pieno recupero è ancora lo Sparta Rotterdam ad andare vicino al gol con Thy che dribbla magnificamente due difensori e calcia in porta ma la sua conclusione è parata in maniera magistrale dall'estremo difensore che oggi sembra essere in giornata. 
Nella seconda frazione lo spettacolo non manca e al 51' ci va ancora vicino lo Sparta Rotterdam con Mijnans che entra inarea e calcia in porta, la sua conclusione però sfiora il palo. Al 59' arriva finalmente il gol degli ospiti con Thy che beneficia del passaggio filtrante di Mijnans entra in area e con freddezza infilza il portiere alla sua destra. I festeggiamenti sono però fermati ancora una volta dal Var che potrebbe aver pizzicato Ingmar in fuorigioco, passano soli pochi secondi per convalidare la rete per il Var è tutto buono e lo Sparta Rotterdam è in vantaggio. il Waalwijk al 78' ha un'ottima occasione per pareggiare i conti con Haddouti che però da pochi metri fallisce l'occasione mandando la sfera fuori. All'87 è ancora il Waalwijk a tentare di pareggiare la partita ma Okoye con i riflessi pronti nega il gol a Venne. A tempo scaduto arriva il raddoppio ospite con Harroui che ben servito da Duarte deve solo segnare.
 

Sezione: Eredivise / Data: Dom 08 novembre 2020 alle 11:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print