L'ultima gara dell'Az nel 2020 era finita con un pareggio e da un pareggio riparte il campionato 2021 dei bianco rossi che non vanno oltre 1 a 1. Poteva essere un'ottima occasione per mettere pressione al Feyenoord che giocherà oggi all'ora di pranzo contro lo Sparta Rotterdam. 
La gara si mette subito in salita con lo Zwolle che al 10' trovano il gol del vantaggio. Il buonissimo assist di Reijnders permette a Clement di potersi ritrovare in un'ottima posizione per battere il portiere e segnare il gol del momentaneo 1 a 0. Dopo il gol la prima frazione di gioco vive un momento di stallo e i primi 45 minuti volano senza regalare altro spettacolo. 
Nella ripresa gli ospiti provano a pareggiarla al 52' con Boadu che, ben servito da Wijndal, dosa male la forza del suo tiro e il pallone va in curva. Tre minuto dopo ci prova Reijnders ma Zatterer ci mette i guantoni ed evita il gol del pareggio. Il gol però arriva al 67', bellissima l'azione di Midtsjo che arriva in corsa sul pallone e spara una fucilata dalla distanza, la sfera termina all'angolino basso della porta regalando il pareggio ai suoi compagni. L'ultima occasione per vincere la gara l'ha sui piedi Koopmeiners su calcio di punizione dal limite dell'area. Il tiro potente e e preciso del giocatore però si va a schiantare sulla traversa. 
 

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 10:00
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print