Torna per una notte al 3° posto il Vitesse, in attesa della gara delle 12:30 del Feyenoord, che batte fuori casa l'Heracles 0 a 2. Per i gialloneri, dopo l'ultimo periodo un po negativo, era importante portare a casa i tre punti oggi anche per riscattarsi dalla sconfitta dell'ultima gara del 2020.
La gara parte con il freno a mano tirato, anche perchè le due squadre non vogliono perdere punti importanti per motivi diversi, e il gioco stenta a decollare. A sbloccare la gara però è un episodio fortuito con Propper, difensore dell'Heracles, che con un maldestro tentativo di liberare la sua area di rigore svirgola il pallone e lo insacca nella propria porta regalando così il vantaggio al Vitesse. Il primo tempo si chiude quindi con un solo gol, arrivato per giunta su autorete.
La ripresa è una fotocopia del primo tempo con le due squadre che temono a scoprirsi e con poche azioni degne di nota, ma a 7' dalla fine il Vitesse trova il gol del raddoppio con Bero che si muove in velocità per raggiungere il passaggio di Dasa in area di rigore e una volta agganciata la sfera la calcia in porta.​​​​​​
 

Sezione: Eredivise / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 10:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print