Il migliore tra le file dei capitolini è Jordan Veretout, che entra e spacca il match con un gol propiziato e un rigore trasformato. Bene anche Mkhitaryan e Bruno Peres, che però fallisce un gol clamoroso solo davanti al portiere. Nel Cluj si salvano in pochi, con Debeljuh che realizza involontariamente un’autorete abbastanza goffa

ROMA

Pau Lopez sv: Inoperoso per 80 minuti, si sporca i guanti su una conclusione senza pretese di Pereira

Spinazzola 6: presidia bene la sua zona di competenza in un ruolo comunque non suo e duetta bene sull’out di destra con Bruno Peres (64’ Mkhitaryan 6.5: entra e due minuti dopo conquista il calcio di rigore che chiude i giochi, venendo atterrato da Balgradean)

Cristante 6.5: schierato centrale nella difesa a tre vista la moria di difensori, gestisce con la solita calma e tranquillità

Juan Jesus 6: l’unico centrale di ruolo si fa vedere ogni tanto anche in attacco, anche se oggi gli avanti del Cluj erano tutt’altro che irresistibili…

Bruno Peres 6.5: partita a due facce dell’esterno brasiliano: sempre puntuale negli inserimenti ma si mangia un gol fatto a tu per tu con Balgradean

Villar 6: parte titolare ma non riesce a dialogare al meglio con gli avanti giallorossi

Diawara 6: fa il suo compitino e niente più, comunque sicuro da diga davanti alla difesa. Giustamente sostituito dopo il giallo ricevuto (77’ Milanese 6: assiste ma senza fortuna  un impreciso Bruno Peres)

Calafiori 6: giovane ma con tanta voglia di fare. Lanciato titolare da Fonseca, non delude le aspettative dell’allenatore portoghese controllando la sua fascia di competenza

Lo. Pellegrini 5.5: un po’ lezioso in alcune giocate, anche se nel flebile primo tempo giallorosso è l’unico a ispirare. Esce nell’intervallo. (46’ Veretout 7.5: entra e spacca la partita. Propizia l’autogol di Debeljuh con una punizione precisa ed è letale dagli undici metri. 10 rigori segnati su 10. Infallibile)

Carles Perez 6: prova ad infiammarsi. La qualità c’è, la costanza stasera un po’ meno (84’ Tripi: sv)

Borja Mayoral 6: viene da un periodo positivo, ma la mira non è delle migliori e Balgradean gli mura due volte la strada verso il gol (64’ Dzeko: sv)

All. Paulo FONSECA 6

CLUJ

Balgradean 6; Susic 5, Manea 6, Burca 6, Camora 5.5; Itu 5.5 (51’ Chipciu: 6), Djokovic 5; Rondon 5.5, Paun 6 (71’ Carnat: sv), Pereira 5; Debeljuh 4.5 (71’ Vojtus: sv)

All. Dan PETRESCU 5

Sezione: Europa League / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 23:40
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print