Parte anche la UEFA Conference League

In contemporanea alla prima giornata di Europa League,  è iniziata anche la nuova competizione europea della UEFA, ossia la Conference League. Dopo le prime due gare giocate martedì tra Maccabi Tel Aviv e Alashkert (4 a 1 per i padroni di casa) e tra Maccabi Haifa e Feyenoord (terminata 0 a 0), questo pomeriggio sono andate in scena altre sette gare in attesa delle restanti della sera: in programma ci sarà anche la sfida della Roma di José Mourinho contro la CSKA Sofia.

La prima grande sorpresa è quella del Tottenham, che pareggia in rimonta in casa del Rennes dopo essere passato in svantaggio. Pareggio anche nelle sfide tra Kairat Omonia e tra Qarabag Basilea. Vincono in trasferta il Paok, il Gent, il Copenhagen e il Lask rispettivamente contro LincolnFloraSlovan Bratislava HJK. Tre punti anche per lo Slavia Praga, che tra le mura dell'Eden Arena batte l'Union Berlino con il netto risultato di 3 a 1. 

Questi tutti i risultati delle gare delle ore 19: 

Kairat - Omonia 0-0
Lincoln - Paok 0-2
Flora - Gent 0-1
Mura - Vitesse 0-2 
Slovan Bratislava - Copenhagen 1-3
HJK - LASK 0-2
Rennes - Tottenham 2-2
Slavia Praga - Union Berlino 3-1
Qarabag - Basilea 0-0 

In campo alle ore 21 ci sarà anche il Napoli, impegnato nel big match contro il Leicester: gli azzurri dovranno vincere anche per riscattare la sconfitta della Lazio, che nel pomeriggio ha perso 1 a 0 contro il Galatasaray per colpa del clamoroso errore di Strakosha, schierato in porta da Sarri al posto di Pepe Reina

Sezione: Europa League / Data: Gio 16 settembre 2021 alle 20:18
Autore: Daniele Castelli
vedi letture
Print