Terminata la quarta giornata di UEFA Europa League, vediamo assieme il bilancio delle squadre inglesi impegnate nella seconda competizione europea per importanza

Molde-Arsenal 0:3

Bella vittoria per i Gunners che vincono sul campo del Molde per 3-0. Primo tempo equilibrato che termina sul pareggio, ma nella ripresa la squadra di Arteta prende il largo e prima segna con Pèpè al 50’, poi con Nelson al minuto 55 e infine all’83 con il classe 2001 Balogun. Arsenal che archivia il discorso qualificazione visti i 12 punti su 12 guadagnati e il +6 proprio sui norvegesi, battuti nel doppio scontro diretto (all’andata finì 4-1).

Tottenham-Ludogorets 4:0

Dopo aver battuto il City a sorpresa nell’ultima giornata di Premier, gli Spurs di Josè Mourinho vincono facilmente anche contro i non irresistibili bulgari del Ludogorets. Ad aprire le marcature ci pensa Vinicius (omonimo dell’esterno del Real Madrid) con una doppietta tra il 16’ e il 34’. Chiudono la pratica le reti di Winks al 63’ e di Lucas Moura dieci minuti dopo. Tottenham primo nel girone a quota 9 a pari punti con l’Anversa, a +3 sugli austriaci del LASK Linz e a +6 proprio dai bulgari.

Braga-Leicester City 3:3

Non si rialza il Leicester dopo la brutta sconfitta in campionato contro il Liverpool. Anzi, ne subisce altre tre, riuscendo comunque a pareggiare il match all’ultimo minuto e a qualificarsi ai sedicesimi. Aprono le marcature i portoghesi con Elmusrati al 4’, pareggia immediatamente Barnes cinque minuti dopo ma Paulinho, al 24’, ristabilisce le gerarchie. Al 78’ Thomas fa 2-2 ma poco dopo, al 90’, Fransergio illude il Braga. Sembra tutto finito, ma Vardy (subentrato a Cengiz Under) firma l’insperato pareggio al 95’.

Sezione: Europa League / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 22:30
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print