Con la vittoria di ieri, il Milan si porta a +11 sul Sassuolo, guadagnando aritmeticamente il diritto a disputare la prossima Europa League, partendo dai preliminari o qualificandosi ai gironi in caso di eventuale sorpasso sulla Roma.

La Roma giocherà stasera a Ferrara contro la Spal, e attualmente il Milan è a +1 dalla Roma.

Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia è automaticamente in Europa League in modo diretto, senza preliminari. Quindi è duello tra Roma e Milan per evitare i preliminari di Europa League.

Attualmente, il Milan è quinto in classifica (con una partita in più), mentre la Roma è sesta e il Napoli è settimo (no preliminari). La quinta posizione, infatti, rappresenta la certezza di evitare il preliminare per l’accesso alla fase a gruppi della seconda competizione continentale, che comincerà il 22 ottobre. C'è solo un posto, solo Milan o Roma, possono qualificarsi in maniera diretta, direttamente ai gironi, evitando i preliminari. Se il Napoli dovesse arrivare quinto, anche il sesto posto varrebbe la qualificazioni alla fase a gruppi, con il settimo che invece dovrà giocare i preliminari.

Questo è il calendario delle prossime partite:

35a GIORNATA

Sassuolo-Milan (vittoria del Milan 1-2)
Spal-Roma 

36a GIORNATA

Milan-Atalanta

Roma-Fiorentina

37a GIORNATA

Sampdoria-Milan

Torino-Roma

38a GIORNATA

Juventus-Roma

Milan-Cagliari

Sezione: Europa League / Data: Mer 22 luglio 2020 alle 10:57
Autore: Riccardo Molinari
vedi letture
Print