eurochampions.it
Mercoledì 05 agosto 2020                     
Europa League, duello Milan e Roma per evitare i preliminari: il calendario

Europa League, duello Milan e Roma per evitare i preliminari: il calendario

Duello Milan Roma
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia è automaticamente in Europa League in modo diretto, senza preliminari. Duello tra Roma e Milan.
 di Riccardo Molinari   Vedi letture

Con la vittoria di ieri, il Milan si porta a +11 sul Sassuolo, guadagnando aritmeticamente il diritto a disputare la prossima Europa League, partendo dai preliminari o qualificandosi ai gironi in caso di eventuale sorpasso sulla Roma.

La Roma giocherà stasera a Ferrara contro la Spal, e attualmente il Milan è a +1 dalla Roma.

Il Napoli con la vittoria della Coppa Italia è automaticamente in Europa League in modo diretto, senza preliminari. Quindi è duello tra Roma e Milan per evitare i preliminari di Europa League.

Attualmente, il Milan è quinto in classifica (con una partita in più), mentre la Roma è sesta e il Napoli è settimo (no preliminari). La quinta posizione, infatti, rappresenta la certezza di evitare il preliminare per l’accesso alla fase a gruppi della seconda competizione continentale, che comincerà il 22 ottobre. C'è solo un posto, solo Milan o Roma, possono qualificarsi in maniera diretta, direttamente ai gironi, evitando i preliminari. Se il Napoli dovesse arrivare quinto, anche il sesto posto varrebbe la qualificazioni alla fase a gruppi, con il settimo che invece dovrà giocare i preliminari.

Questo è il calendario delle prossime partite:

35a GIORNATA

Sassuolo-Milan (vittoria del Milan 1-2)
Spal-Roma 

36a GIORNATA

Milan-Atalanta

Roma-Fiorentina

37a GIORNATA

Sampdoria-Milan

Torino-Roma

38a GIORNATA

Juventus-Roma

Milan-Cagliari


Altre notizie - Europa League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: DYBALA SI, DYBALA NO? RIUSCIRÀ A RECUPERARE DALL’INFORTUNIO?

Juve: Dybala si, Dybala no? Riuscirà a recuperare dall’infortunio? : Essere decisivi conta nel calcio? Si, se una gara risulta da dentro o fuori. Juventus-Lione lo è sotto tutti i punti di vista. Come ha ribadito Andrea Agnelli, “questa stagione è stata davvero particolare, e vincere...

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

IL PRESIDENTE DEL GETAFE: "IL GOVERNO HA DETTO CHE NON SI PUÒ VIAGGIARE, NON LO FAREMO"

Il presidente del Getafe: "Il Governo ha detto che non si può viaggiare, non lo faremo"“Non viaggeremo, non andremo a Milano. Prima di tutto la salute. Questa partita domani non la giocheremo”. Così il presidente del Getafe, Angel Torres in vista della partita di domani contro l’Inter. “Il...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.