Alle ore 13:00 a Nyon sono andati in scena i sorteggi della UEFA Europa League. Tra gli abbinaventi ricordiamo che non sono possibili accoppiamenti tra squadre dello stesso girone o con squadre della stessa nazionalità. Le uniche quadre olandesi ad essersi qualificate ai sedicesimi di finale sono l'Ajax e il PSV che sono state inserite entrambe in prima fascia. Entrambe debutteranno il 18 febbraio in trasferta, mentre la gara di ritorno sarà il 25 febbraio. 

L'avversaria dell'Ajax è il Lilla, la squadra francese è arrivata seconda nel girone H dietro il Milan. Nel proprio girone ha messo a segno 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta in cui ha segnato 14 gol e ne ha subiti 8.

L'avversaria del PSV è l'Olympiacos, la squadra greca è retrocessa dal girone C di UEFA Champions League. Avversario ostico per gli olandesi anche se i greci hanno messo a segno solo 3 punti nel proprio girone con Manchester City, Porto e Marsiglia vincendo solo col Marsiglia.

Va bene all'Ajax quindi un po meno al Psv, appuntamento quindi a giovedì 18 febbraio per Lilla - Ajax e Olympiacos - Psv!
 

Sezione: Europa League / Data: Lun 14 dicembre 2020 alle 15:45
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print