Stesso risultato sia in campo che in classifica: esultano così le due squadre inglesi impegnate nella serata di ieri nella seconda competizione europea per club.

Gli Spurs di Mourinho vincono 2-0 contro la sorpresa Anversa (seconda nel girone proprio dietro ai Lilywhites) in un vero e proprio scontro diretto per il primato del gruppo. Al Tottenham Hotspur Stadium i padroni di casa vanno in vantaggio al 57’ con Vinicius, bravo a farsi trovare pronto sulla respinta di Beiranvand sull’insidiosa punizione di Bale. Qualche minuto più tardi Kane (appena entrato) si mangia il gol del vantaggio con un bel colpo di testa ma al 71’ si riscatta assistendo Lo Celso per il definitivo 2-0.

Le Foxes emulano le gesta del Tottenham andando a vincere col medesimo esito contro i greci dell’AEK Atene, chiudendo la pratica già verso il quarto d’ora con la volee mancina dell’ex Roma Cengiz Under e con il secondo gol consecutivo nella competizione di Barnes, aiutato anche dalla decisiva deviazione di un difensore ospite.

I risultati delle partite

Tottenham – Anversa 2-0 (Vinicius 57’, Lo Celso 71’)

Leicester – AEK Atene 2-0 (C. Under 12’, Barnes 14’)

Le classifiche

Gruppo J: Tottenham 13, Anversa 12, LASK Linz 10, Ludogorets 0

Gruppo G: Leicester 13, Braga 13, Zorya Luhansk 6, AEK 3

Sezione: Europa League / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 22:00
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print