Pagelle Roma – Young Boys

Lopez 6: Nel primo tempo viene trafitto alla prima occasione, nella ripresa non corre mai rischi.

Ibanez 6: Buona la gara del centrale difensivo della Roma, nella ripresa viene sostituito da Spinazzola. (46’ Spinazzola 6: Entra nella ripresa al posto di Ibanez occupando il ruolo di difensore di centro destra, svolge la sua partita senza strafare).

Cristante 5,5: Poco brillante nell’occasione della rete di Nsame, si lascia saltare troppo facilmente. Nella seconda frazione lascio il posto a Fazio. (65’ Fazio 6: rientra in campo dopo il lungo stop per il Covid giocando una buona mezz’ora senza lasciare occasioni da gol ai suoi avversari).

J. Jesus 6: Buona partita anche per il brasiliano che non va mai in difficoltà con gli svizzeri.

B. Peres 5: Il peggiore della Roma, aveva iniziato bene con un ottimo calcio di punizione poi la sua prestazione è andata sempre più calando.

Villar 6: Buona prestazione del regista di Fonseca, sono illuminanti i suoi passaggi e il suo possesso palla utile a far rifiatare i suoi compagni. (60’ Pellegrini Lo. 6: Rientra anche lui dopo un lungo stop per il Covid, la sua prestazione non regala particolari emozioni svolgendo il suo compito nel migliore dei modi).

Diawara 6: Buona prestazione del centrocampista che deve sostituire l’infortunato Veretout, lo fa senza far rimpiangere il francese.

Calafiori 7,5: Chiamato a sostituire Spinazzola prova a emularlo fin da subito con un tiro a giro ma la sfera va fuori, troppo molle a tu per tu con Von Ballmoos. La sua prestazione è un crescendo fino a trovare la perla che regala il vantaggio alla Roma

C. Perez 6: Buon primo tempo ma spreca l’ottima palla gol che serve Pedro col contagiri. Nel secondo tempo prova a innescare Dzeko in più occasioni.

Pedro 6: Bello l’assist per Perez, non concretizzato poi, spreca altre 2 palle gol nitide nella prima frazione. (46’ Mhkitaryan 6: Entra per sostituire Pedro e dare vivacità all’attacco giallorosso, crea un paio di occasioni dove trova pronto Von Ballmoos).

Mayoral 7: è suo il gol del pareggio della Roma, bravo a sfruttare la palla gol. Nella seconda frazione lascia il posto a Dzeko. (60’ Dzeko 7: Entra e ha voglia di riscattare la gara opaca col Napoli, al 81’ timbra il cartellino con una bella girata al volo).

Sezione: Europa League / Data: Gio 03 dicembre 2020 alle 23:12
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print