Il Napoli,  al San Paolo, batte con il più classico dei risultati (2-0) il Reijka e vola in testa solitaria al girone. Ha approfittato anche del pareggio tra Alkmaar e Real Sociedad nell'altra sfida del gruppo F. 

Il prossimo match risulterà decisivo e lo attendo un Alkmaar in grado di vincere al San Paolo nel primo match giocato nella competizione. Non sarà affatto semplice, ma occorre mettere in campo tutta la grinta e l'attenzione al dettaglio possibile. 

Il match di ieri sera non è stato dei più agevoli, nonostante il risultato. Una partita bloccata, con difficoltà di penetrazione della difesa croata. C'è voluta un'invenzione del singolo, ovvero di Zielinski, a procurare il vantaggio. Una bella incursione sulla sinistra del centrocampista polacco, la palla messa al centro per Politano che è riuscito a mettere il pallone in rete a porta sguarnita. 

Poi la ripresa è iniziata con il freno a mano tirato, la volontà di portare a casa il risultato. Diversi cambi sono stati effettuati da Gattuso, con applicazione rigorosa del turn over. 

È stato uno dei nuovi entrati, Lozano, a regalare la seconda marcatura per i partenopei. Una vittoria che dà morale in vista della sfida alla Roma di domenica prossima. 

NAPOLI-REIJKA 2-0: Politano, Lozano 

Sezione: Europa League / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 13:22 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print