Le pagelle della Roma
 

P. Lopez 6,5: Poco impegnato nella prima frazione di gioco, le due occasioni sui piedi di Sowe vanno ampiamente fuori. Nella seconda frazione è bravo su Sankhare e fortunato su Antov.

Kumbulla 6: La sua partita è molto composta ed eseguo il suo compito alla perfezione.

Fazio 6: Prova a sorprendere la difesa bulgara con un cross che non viene sfruttato dai suoi compagni al 37’ del primo tempo. Nella ripresa nulla da evidenziare.

Smalling 6,5: L’esordio stagionale per il difensore inglese è magico, peccato per il gol annullato nei primi minuti di gioco. I suoi anticipi sono mancati come il pane alla Roma. Nella ripresa esce dopo una decina di minuti ( 56’ J. Jesus 6: Entra al posto di Smalling e svolge i suoi compiti in maniera diligente, bravo su Henrique a non farlo scappare).

B. Peres 5,5: Partita di sacrificio per l’esterno brasiliano, peccato per il giallo rimediato in maniera ingenua nel primo tempo. Nel secondo tempo si sposta nella corsia opposta ma non si rende mai pericoloso.

Villar 6,5: il giovane centrocampista spagnolo è ispiratissimo fin dai primi minuti di gioco. Prova a segnare fin da subito ma è bravo Busatto a negargli il gol, ancora suo l’assist geniale per Mkhitaryan con cui colpisce la traversa. Nella ripresa continua a regalare belle giocate, nel finale cala la sua pestazione per la stanchezza.

Cristante 5,5: Poco attivo nella manovra giallorossa, sbaglia anche qualche passaggio di troppo.

Spinazzola 6,5: Imprendibile nella prima fase del match, sfiora la rete con un tiro-cross e serve smista ottimi palloni per i compagni, peccato che gli manchi sempre il passaggio finale. (45’ Karsdorp 5: Brutta partita per il difensore chiamato a sostituire l’ispirato Spinazzola, becca anche un cartellino ingenuo e si perde Sankhare nella doppia occasione fallita poi da Vion).

Mkhitaryan 6,5: L’occasione più nitida è la sua, peccato che si vada a stampare sulla traversa. (45’ Pedro 7: il migliore della Roma, l’attaccante spagnolo è ispiratissimo e serve ottimo palloni per tutti i compagni).

C. Perez 5,5: Si vede poco nella manovra giallorossa, nella prima frazione è quasi inesistente. Esce al 75’ ma non lascia mai il segno. (75’ Pellegrini 6,5: entra e come Pedro cerca di essere pericoloso, per poco non segna un bel gol).

Mayoral 5,5: Il giovane attaccante si vede solo al 42’ del primo tempo con un occasione molto ghiotta, peccato che però la spreca malamente. (70’ Dzeko 6: il bosniaco tenta di segnare il gol vittoria ma sbatte sempre contro la difesa e Busatto, nel finale liscia il pallone che poteva dare la vittoria ai giallorossi).

Le Pagelle del CSKA Sofia

Busatto 6,5: impegnato fin dai primi minuti di gioco da Villar, è bravo a buttarla in angolo. Nella ripresa deve chiudere la porta anche a Dzeko e Pellegrini.

Vion 5: in difficoltà nei primi 15 minuti di gioco, non riesce a stare dietro ai giocatori della Roma. Nella seconda frazione di gioco continua a essere l’anello debole della squadra. (89’ Turitsov S.V.).

Antov 5: Partita composta per il centrale del CSKA. Nella ripresa sbaglia la più facile delle palle gol.

Zanev 5,5: Sbaglia qualche passaggio di troppo nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo non migliora la sua prestazione.

Mazikou 6: Il terzino francese prova a rendersi pericoloso entrando in area con una serpentina che però viene sprecata calciando fuori. Nella seconda frazione riesce a contenere uno spento B. Peres.

Youga 6: Nella prima frazione di gioco prova a dettare i tempi di gioco ma gli riesce poco. Anche nel secondo tempo la sua partita è sufficiente (80’ Beltrame S.V.).

Geferson 6: Partita sufficiente per il centrale del CSKA Sofia. (80’ Rodrigues S.V.).

Sankhare 6: Poco incisivo nella prima frazione di gioco e spreca malamente qualche assist per Sowe. (89’ Ahmedov S.V.).

Sinclair 6: Il più pericoloso nel primo tempo dei suoi, ci prova spesso a servire la punta e anche la soluzione personale. Nel secondo tempo cala anche lui e lascia il posto a Henrique. (63’ Henrique 6: entra e prova a essere subito pericoloso ma Pau Lopes gli nega il gol).

Yomov 5,5: Poco decisivo in attacco la punta bulgara che non riesce mai a supportare Sowe.

Sowe 5: Spreca malamente le due occasioni che potevano cambiare la partita, nel secondo tempo continua a sprecare le poche occasioni che gli sono concesse, la più clamorosa è al 72’ quando si invola verso la porta di Pau Lopes e gli calcia addosso.

Sezione: Europa League / Data: Gio 29 ottobre 2020 alle 23:16
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print