eurochampions.it
Lunedì 18 gennaio 2021                     
LGInteractive
UEFA Europa League: Roma - Young Boys. LIVE!

UEFA Europa League: Roma - Young Boys. LIVE!

© foto di Federico De Luca
 di Francesco Riccobono   Vedi letture

90' + 3' Finisce all'Olimpico la gara con il risultato di 3 a 1.
90' Ci saranno 3' di recupero.
82' Bruttissimo intervento di Camara che viene sanzionato con il cartellino rosso. Brutta la reazione del giocatore nei confronti di Mkhitaryan. Young Boys in 10 uomini per gli ultimi 8 minuti più recupero.
81' GOOOOL! La Roma trova la terza rete del match con Edin Dzeko che riesce a girare in porta la palla deviata da Zesiger.
80' Ci prova il nuovo entrato Mbambimbi a mettere paura alla Roma, la sua conclusione però è alta.
76' Altro doppio cambio per gli ospiti che sostituiscono Nsame e Ngamaleu per Siebatcheu e Mambimbi.
75' Finisce tra gli ammoniti anche il nuovo entrato Elia Meschack.
70' Carles Perez prova a innescare Dzeko ma l'attaccante non riesce ad agganciare la sfera.
68' Doppio cambio per lo Young Boys che sostituisce Aebischer e Garcia con Gaudino e Meschack
65' Ultimo cambio per la Roma che sostituisce Cristante con Fazio.
60' Doppio cambio per la Roma, fuori Mayoral e Villar, dentro Dzeko e Pellegrini.
60' Vantaggio della ROMA!!! Riccardo Calafiori segna il suo primo gol con i professionisti. Bravo l'esterno giallorosso che la colpisce di collo esterno e la insacca all'incrocio dei pali. Nulla da fare per Von Ballmoos.
58' Cambio per lo Young Boys, esce Rieder e al suo posto entra Sierro.
55' La Roma cerca il gol con il neo entrato Mhkitaryan. La sua conclusione è deviata ancora una volta dal muro Von Ballmoos.
49' Altra occasione per Calafiori, la sua conclusione dal limite dell'area sfiore la traversa.
46' Si riparte! La Roma sostituisce Ibanez e Pedro con Spinazzola e Mkhitaryan.

FINE PRIMO TEMPO! La Roma e lo Young Boys terminano la prima frazione di gioco con il risultato di parità. Gli ospiti si sono ritrovati in vantaggio a sorpresa con Nsame, i capitolini dopo aver sprecato 7 palle gol trovano il pareggio con Mayoral alla fine del primo tempo.

45' + 3' Finisce il primo tempo.
45' Ci saranno 2 minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
44' Pareggio della ROMA!!! I padroni di casa riescono a pareggiare la gara con Mayoral che si trova al posto giusto nel momento giusto. Bravo l'attaccante spagnolo a ribattere in rete una respinta corta di Von Ballmoos sul tiro Pedro.
43' Altra occasione per la Roma con Calafori che scamba con C. Perez in area di rigore, il terzino calcia in porta ma la sua conclusione è debole.
34' YOUNG BOYS in vantaggio! La squadra svizzera segna con Nsane che dribbla Cristante e poi calcia in porta battendo Pau Lopez.
30' Scade la prima mezz'ora, il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0. La Roma ha creato tanto ma non ha concretizzato le occasioni create.
29' Arriva il primo giallo della serata. Fra i cattivi c'è Calafiori per un intervento in ritardo.
27' Occasione sprecata da Pedro che a tu per tu con Von Ballmoos non riesce a insaccare la palla. Bravo anche Lefort a toccargli la palla prima della conclusione in porta.
18' Altra occasione per la Roma con Mayoral che da ottima posizione carica il tiro e calcia in porta. La sua conclusione però è troppo centrale e viene neutralizzata.
17' La Roma arriva con molta facilità al tiro, questa volta è Pedro a calciare ma Von Ballmoos è costretto a fare gli straordinari.
14' Grandissima occasione della Roma con Pedro che lancia Carles Sperez, lo spagnolo aggancia la sfera e calacia in porta ma la sua conclusione esce di poco alla destra del portiere
  8' Bellissima punizione di B. Peres che prova a insaccare ma è bravo Von Balloms a deviare in angolo. 
  6' Riprende il gioco con i due giocatori che sono rientrati in campo.
  3' Gioco fermo per prestare soccorso a Nsame e Villar che sono rimasti a terra.
  1' Prima occasione per la Roma con Calafiori che lascia partire il suo bolide, la sfera esce di pochi centimentri dal palo.
  1' Partiti! Il primo pallone giocabile è dello Young Boys.

Le squadre sono in campo pronte a iniziare il match. Arbitrerà il direttore di gara Jovic.

Vi aspettiamo alle ore 21:00 per il calcio d'inizio. 

Ecco le formazioni ufficiali:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez, Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Villar, Diawara, Calafiori; Carles Perez, Pedro; Mayoral.

YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Lefort, Zesiger, Camara, Hefti, Rieder, Aebischer, Garcia; Fassnacht, Nsame, Ngamaleu.

Indisponibili:

ROMA: Boer (Covid-19), Mancini (Infortunato), Pastore (Infortunato), Santon (Covid-19), Smalling (Infortunato); Veretout (Infortunato), Zaniolo (Infortunato)

YOUNG BOYS: Lauper (Infortunato), Lustenberger (Infortunato), Martins (Infortunato), Petignat (Infortunato), Spielmann (Infortunato).

Buonasera amici di Eurochampions e benvenuti in questa diretta testuale delle quinta giornata della fase a gironi di Europa League del Gruppo A. Si gioca allo Stadio Olimpico di Roma, da una parte c'è la Roma e dall'altro c'è lo Ypung Boys.


Altre notizie - Europa League
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

UNA JUVE SENZA FAME E SENZA GRINTA. UNA DELLE PIÙ BRUTTE SCONFITTE DI QUESTI ANNI

Una Juve senza fame e senza grinta. Una delle più brutte sconfitte di questi anniCi sono voluti 1582 giorni per una sconfitta così netta della Juventus contro la squadra milanese. Quando il primo tiro in porta lo si effettua all’86 minuto con Chiesa, vuol dire che non ha funzionato niente. Nulla è...

TRAGEDIA IN FRANCIA, MUORE IN CAMPO CHRISTOPHER MABOULOU

Tragedia in Francia, muore in campo Christopher MaboulouIl giocatore è morto per un arresto cardiaco mentre era in campo

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...