Il Leicester vola in Portogallo sapendo di avere la grande opportunità di scrivere la parola fine sulla lotta per la qualificazione ai sedicesimi di finale nel gruppo G di Europa League. In realtà di lotta vera ce n’è stata veramente poca. Per gli uomini di Brendan Rodgers, infatti, finora il percorso europeo non è stato altro che una passeggiata di salute. Pur esagerando nelle rotazioni e nel turnover, i Foxes sono una delle quattro squadre a punteggio pieno dopo tre giornate, con una media di quasi tre gol per gara. Gli unici che possono insidiare il loro primato sono proprio i portoghesi del Braga, che seguono il Leicester in classifica a quota sei punti.

Nel primo round tra le due formazioni non c’è stata praticamente mai partita. Il Leicester ha vinto 4-0 – il più rotondo successo di sempre nelle competizioni europee – pur giocando di rimessa e lasciando il possesso della palla agli avversari. La differenza l’hanno fatta il ritmo e la dinamicità, qualità che sicuramente non mancano ai Foxes. Il Braga ha abbandonato il King Power Stadium dopo essere stato travolto da una doppietta di Iheanacho e dai gol di Praet e Maddison. Una lezione probabilmente troppo severa di cui il tecnico dei lusitani, Carlos Carvalhal, cercherà di fare tesoro in vista del ritorno per evitare di ripetere gli stessi errori.

Quella avvenuta nella trasferta inglese è stata l’unica sconfitta del Braga negli ultimi otto incontri. In campionato i biancorossi sono reduci da cinque vittorie consecutive e nello scorso fine settimana hanno passato senza particolari problemi il turno di coppa nazionale. Il Leicester, invece, ha messo fine alla lunga serie di successi tra Premier ed Europa League – sei di fila – con la batosta (3-0) subita ad Anfield contro il Liverpool.

Braga-Leicester: le ultime notizie sulle formazioni

Il difensore centrale del Braga, Carmo, deve scontare una giornata di squalifica e sarà costretto a saltare il Leicester. Al fianco di Bruno Viana, in difesa, ci sarà quindi Raul Silva. All’infortunato Rui Fonte si aggiunto il centrocampista Fransergio, risultato positivo al virus una settimana fa e ancora in isolamento. Carvalhal medita un cambio di modulo dal 3-5-2, con cui ha affrontato gli inglesi all’andata, ad un più funzionale 4-5-1, con Paulinho unica punta.

Nel Leicester sono tornati disponibili Castagne, Ndidi e Pereira, che andranno in panchina e si giocheranno le loro chance a gara in corso. In attacco Iheanacho dovrebbe nuovamente far tirare il fiato a Vardy: il nigeriano guiderà il reparto avanzato insieme a Under e Maddison. Spazio all’ex doriano Praet a centrocampo.

Come vedere Braga-Leicester in diretta tv e streaming

Braga-Leicester è in programma giovedì alle 18:55 e si giocherà all’Estadio Municipal di Braga, in Portogallo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 255) o tramite Diretta Gol (canale 205 o canale 251) La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Tra Braga e Leicester si prospetta un’altra gara da almeno tre gol complessivi. Il Leicester è favorito per la vittoria ma i portoghesi stavolta potrebbero segnare almeno una rete.

Le probabili formazioni di Braga-Leicester

BRAGA (4-5-1): Matheus; Esgaio, Viana, Silva, Sequeira; Medeiros, Musrati, Castro, Horta, Galeno; Paulinho.
LEICESTER (3-4-3): Schmeichel; Fofana, Evans, Fuchs; Albrighton, Praet, Choudhury, Thomas; Under, Maddison, Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3

Sezione: Europa League / Data: Gio 26 novembre 2020 alle 14:02 / Fonte: ilveggente.it
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print