Tutto facile per il Barcellona contro l'Osasuna. Nel giorno del loro 121° compleanno, i blaugrana si sono sbarazzati degli avversari con un perentorio 4-0, giunto al termine di un match che ha registrato la netta supremazia tecnica e tattica dei catalani, tornati al successo dopo avere rimediato appena 5 punti su 18 nelle sei gare precedenti.

Ad aprire le marcature al 29' è stato Braithwaite, poi al 42' Griezmann ha servito il raddoppio. Nella ripresa, 3-0 di Coutinho al 57' e quarto gol firmato da Leo Messi al minuto numero 73.

A proposito della Pulce: questa per lui è stata una giornata molto particolare, nella quale l'intero universo calcistico si è fermato per un minuto al fine di commemorare Diego Armando Maradona, uno dei più forti giocatori della storia e connazionale di Messi, che ha voluto omaggiarlo in due occasioni.

In occasione della marcatura di Braithwaite, il pallone si è impennato, assumendo una traiettoria strana e, prima che finisse in fondo al sacco, il numero dieci ha effettuato un salto, allungando la mano fino quasi a sfiorare la sfera: un chiaro e inequivocabile riferimento alla celeberrima "mano de Dios". Inoltre, quando ha servito il poker, Leo ha mostrato la maglia del Newell's Old Boys, club nel quale ha militato per un breve lasso di tempo anche Maradona.

El Pibe de Oro, da Lassù, avrà certamente apprezzato.

Sezione: Liga / Data: Dom 29 novembre 2020 alle 17:09
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print