eurochampions.it
Lunedì 19 aprile 2021                     
TMW Radio
Ecco come il Real è stato umiliato 🙈 da una squadra di Serie C

Ecco come il Real è stato umiliato 🙈 da una squadra di Serie C

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Coppa del Re, Real eliminato dall'Alcoyano. Zidane: "Non è una vergogna
 di Emanuele Morabito   Vedi letture

Arriva il secondo titolo perso del Real Madrid in questa stagione. E arriva clamorosamente in sei soli giorni.

E anche se la prima sconfitta era arrivata per mano dell’Athletic Bilbao – vincitore della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona – aveva fatto comunque clamore.

Ma adesso immaginatevi se la Juventus venisse eliminata dalla Pro Vercelli – club di Serie C – in Coppa Italia.

Perchè è questo quello che è successo al Real Madrid: le Merengues sono state eliminate dai sedicesimi dalla coppa nazionale, sconfitti 2-1 ai supplementari e in superiorità numerica dall’Alcoyano, terzo in classifica nella Segunda División B (la nostra terza serie).

E sebbene lo stesso destino era capitato ai cugini dell’Atletico lo scorso 6 gennaio, l’onta è immensa, soprattutto per come è maturata la debacle.

Passati in vantaggio con Militao nel finale dei tempi regolamentari, i blancos sono stati raggiunti nel finale dal gol di Jose Solbes.

Ai supplementari il Real era in superiorità numerica dal 110′ per l’espulsione di Ramon Lopez: ma inaspettatamente al minuto 115 l’incredibile 2-1 firmato da Juanan che ha regalato così al piccolo club della Comunità Valenziana la vittoria più importante della propria storia.

Menzione di nota per il portiere José Juan Figueras, che a 41 anni ha tenuto testa al Real Madrid di Zidane.

La clamorosa prestazione di Figueras contro il Real Madrid

Il tecnico francese adesso rischia, anche se a fine gara ha provato a minimizzare.

E’ un momento difficile, siamo fuori dalla coppa. Io sono l’allenatore, la responsabilità è mia e me la assumo come sempre.

Dall’Argentina, però, assicurano che Florentino Perez starebbe pensando al sostituto del francese: secondo ESPN la scelta potrebbe ricadere su Marcelo Gallardo, attuale tecnico del River Plate.


Altre notizie - Liga
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: CHI NON OSA NON VINCE. ADESSO SI RISCHIA TANTO PER LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS

Juve: chi non osa non vince. Adesso si rischia tanto per la qualificazione in ChampionsQuest’anno ormai sta diventando un film già visto in ogni gara. Con qualsiasi squadra la Juventus giochi, il copione è sempre lo stesso. Inizio buono, con grande possesso palla, con fraseggi e passaggi corti, ma sempre...

BAYERN MONACO, MÜLLER POSITIVO AL CORONAVIRUS

Bayern Monaco, Müller positivo al CoronavirusSalterà la finale del Mondiale per Club

INTER: VIA CONTE, ARRIVA ALLEGRI

Inter: via Conte, arriva AllegriSembra finita qui la storia tra Antonio Conte e l' Inter. Da indiscrezioni infatti sembrerebbe ormai certo l'addio del tecnico , con una buonuscita di 7 milioni. Conte starebbe cosi un anno fermo per poi riapprodare in nazionale al...

VERSO UN CALCIO PIÙ GLOBALE,INFANTINO ANNUNCIA UNA RIVOLUZIONE.

Verso un calcio più globale,Infantino annuncia una rivoluzione. Se ne parla da anni, ma adesso sembrano esserci idee più concrete per quanto riguarda una rielaborazione delle coppe internazionali sia per club che per nazionali. Gianni Infantino,attuale presidente FIFA, in occasione...