eurochampions.it
Giovedì 13 agosto 2020                     
La Liga: Il Real Madrid vince lo scudetto, il Pichichi va a Messi.

La Liga: Il Real Madrid vince lo scudetto, il Pichichi va a Messi.

Il Real Madrid vince l'edizione numero 89 della Liga conquistando il suo scudetto numero 34, Messi con le sue 25 reti stagionali vince il trofeo Pichichi
 di Francesco Riccobono   Vedi letture

Ieri sera si è conclusa l’89esima edizione della Liga Santander. Il Real Madrid ha vinto il suo scudetto numero 34 a dispetto dei 26 vinti dal Barcellona.
Il lungo testa a testa fra Real Madri e Barcellona è terminato in favore delle merengues con 87 punti, 5 punti in più degli eterni rivali.
La squadra di Quique Setién fino alla pausa forzata per corona virus aveva ampiamente dominato la Liga, ma ha sperperato il suo bottino alla ripresa del campionato pareggiando con Siviglia, Celta Vigo e Atletico Madrid e perdendo in casa contro l’Osasuna.
Per il quarto anno consecutivo il vincitore del Trofeo Pichichi è Lionel Messi, che con la doppietta di ieri ha raggiunto le 25 marcature stagionali. Il dies catalano conquista il trofeo per la settima volta in carriera superando Telmo Zarra.
I verdetti della Liga sono: Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia in Champions League; Villareal e Real Sociedad in Europa League, il Granada va ai preliminari di Europa Legue. Retrocesse Leganes, Maiorca ed Espanyol. Sono state promosse dalla Liga2 Cadice e Huesca, la terza promossa uscirà dai playoff tra Almeira, Girona, Saragozza e Fuenlabrada.
Il Barcellona da oggi sarà concentrato per prepararsi al meglio  alla sfida di ritorno contro il Napoli in Champions League, ricordiamo che l’andata in casa del Napoli finì 1 a 1 con le reti di Mertens e Griezmann.
Il Real Madrid dovrà invece ribaltare il risultato dell’andata contro il Manchester City terminato 1 a 2 con le reti di Isco, Gabriel Jesus e De Bruyne.
L’Atletico Madrid invece si scontrerà ai quarti di finale, gara secca, contro il Lipsia.
Infine il Siviglia sarà impegnata contro la Roma in Europa League.


Altre notizie - Liga
Altre notizie

SONDAGGIO

LA JUVE è LA FAVORITA PER LA CHAMPIONS?
  Si
  No

JUVE: L’ELIMINAZIONE DALLA CHAMPIONS BRUCIA TANTISSIMO. ESONERATO SARRI,

Juve: l’eliminazione dalla Champions brucia tantissimo. Esonerato Sarri, Niente da fare neanche quest’anno. La Juve esce malamente agli ottavi di finale di Champions contro una squadra modesta come il Lione. Nel doppio confronto la gara di andata è stata decisiva nel perseguire tale eliminazione....

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE RIPARTONO: DATE, SEDI E TUTTI I DETTAGLI DELLE DUE COMPETIZIONI

Champions ed Europa League ripartono: date, sedi e tutti i dettagli delle due competizioniIl Comitato Esecutivo della UEFA ha finalmente preso delle decisioni e comunicato le linee guida generali per ciò che concerne le competizioni europee. Il mondo del calcio, con la ripresa dei principali campionati (almeno la maggior...

ESCLUSIVA EC-SISSOKO:"SI, MI SAREBBE PIACIUTO GIOCARE CON QUESTA JUVE"

Esclusiva EC-Sissoko:"si, mi sarebbe piaciuto giocare con questa Juve"In esclusiva per Eurochampions.it Momo Sissoko ex giocatore della Juventus    Come vedi questi ottavi di Champions league tra Juventus e Lione ?  “La juve è una grande squadra, farà di tutto per...

DANILO, L'UOMO DELLE COPPE, È UNO DEI GIOCATORI PIÙ VINCENTI DELLA STORIA

Danilo, l'uomo delle coppe, è uno dei giocatori più vincenti della storiaDanilo, terzino bianconero, ex Manchester City e Real Madrid, ha fatto la storia del calcio mondiale vincendo le competizioni più ambite.