Le partite del sabato della quattordicesima giornata di Liga hanno regalato alcune certezze, senza tuttavia lesinare sorprese.

La prima gara del giorno è stata quella fra l'Atlético Madrid e l'Elche, nella quale i Colchoneros non hanno riscontrato difficoltà particolari nel centrare i tre punti. A decidere l'incontro sono stati la doppietta dell'uruguaiano Luis Suárez e il penalty di Diego Costa, inframmezzati dal sigillo dell'ex granata Lucas Boyé.

Con questo successo, gli uomini di Simeone consolidano il proprio primato in classifica, portandosi a quota 29 punti e a +3 sulla Real Sociedad, crollata sotto i colpi del Levante, vittorioso per 2-1 in rimonta grazie alle reti di Roger Martí Salvador e Jorge de Frutos (di Isak il gol del momentaneo 1-0 ospite).

Il big match fra Barcellona e Valencia, invece, si è chiuso sul 2-2: "Pipistrelli" avanti al 29' con Diakhaby, poi Leo Messi ha pareggiato i conti al quarto minuto di recupero del primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, vantaggio catalano con Araújo al 52', a cui ha risposto definitivamente al 69' l'esultanza di Maximiliano Gómez.

Da segnalare, ancora, il trionfo esterno del Villarreal in casa dell'Osasuna (1-3 con doppietta di Gerard Moreno e acuto di Fernando Niño) e il pareggio in serata fra Siviglia e Valladolid (1-1: al rigore trasformato al 31' da Ocampos ha risposto all'87' Raúl García Carnero).

Appuntamento a domani con gli ultimi quattro incontri del quattordicesimo turno di Liga: Celta Vigo-Alavés (14), Granada-Betis Siviglia (16.15), Cadice-Getafe (18.30) ed Eibar-Real Madrid (21).

Sezione: Liga / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 22:56
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print