Si è aperta ieri sera, con il confronto tra Atletico Bilbao e Huesca, la giornata numero 14 della Liga, il massimo campionato calcistico nazionale spagnolo.

Nell'anticipo del Friday night i baschi hanno avuto la meglio sugli ospiti al termine di una partita oltremodo combattuta e complicata, risoltasi soltanto negli ultimi cinque minuti. All'85', infatti, Pulido ha trattenuto l'avversario in area di rigore e l'arbitro non ha avuto dubbi: penalty per i padroni di casa e secondo giallo per il giocatore, che ha così lasciato i suoi compagni di squadra in dieci uomini.

Dal dischetto Kenan Kodro non ha tradito le aspettative, spiazzando il portiere e mettendo a referto la sua prima rete stagionale, cui ha fatto seguito, nei minuti di recupero, l'incornata perfetta di Unai Núñez, che ha spizzato il pallone di testa indirizzandolo sul secondo palo e chiudendo definitivamente la contesa.

Nella giornata di oggi, sabato 19 dicembre, si stanno sfidando Atlético Madrid ed Elche (primo tempo in corso), mentre alle 16.15 andrà in scena il big match tra Barcellona e Valencia, seguito dalle gare delle 18.30 fra Levante e Real Sociedad e fra Osasuna e Villarreal. Alle 21, inoltre, il Siviglia ospiterà il Valladolid.

Quattro, infine, gli appuntamenti calcistici in programma domani nella Serie A spagnola: Celta Vigo-Alavés (14), Granada-Betis Siviglia (16.15), Cadice-Getafe (18.30) ed Eibar-Real Madrid (21).

Sezione: Liga / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 14:30
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print