Sebbene il campionato sia ancora alle sue battute d'esordio, la Liga è già alla ricerca del suo Pichichi, ergo il re dei bomber della massima divisione calcistica spagnola.

Uno dei titoli individuali più ambiti della penisola iberica, vinto consecutivamente da quattro anni a questa parte dall'immarcescibile Lionel Messi, anche se, quest'anno, il vento sembra essere cambiato e la sfida per raggiungere il trono dei goleador si fa già più rovente che mai.

La prima posizione provvisoria in graduatoria è infatti occupata da ben cinque giocatori, due dei quali militanti nella Real Sociedad, capolista a sorpresa e autentica rivelazione di questa porzione iniziale di stagione: si tratta di Portu e Mikel Oyarzabal, entrambi a quota quattro reti in sette presenze. Esattamente lo stesso score totalizzato da Paco Alcácer, punta centrale del Villarreal.

Quattro esultanze anche per Ansu Fati (Barcellona) e Luis Suárez (Atlético Madrid), maturati però in appena cinque apparizioni sul manto erboso, che abbassano sensibilmente la media gol per i due attaccanti ed ex compagni al Camp Nou.

Sezione: Liga / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 15:35
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print