Madrid al potere. Questo è il verdetto emerso al termine della quattordicesima giornata della Liga, che, come vi abbiamo raccontato nella giornata di sabato, ha registrato l'agevole successo dell'Atlético Madrid sull'Elche (3-1) e, nella serata di ieri, domenica 20 dicembre 2020, i tre punti conquistati dal Real Madrid in casa dell'Eibar, sconfitto con il medesimo punteggio (reti per i Blancos di Benzema, Modric e Vazquez e per i padroni di casa di Garcia Martinez).

Con questi risultati, la capitale della Spagna si ritrova con le sue due principali formazioni calcistiche in vetta alla classifica del campionato a quota 29 punti, anche se, a onor del vero, i Colchoneros hanno sin qui disputato due partite in meno rispetto ai loro blasonati cugini.

Nelle altre gare della domenica, si segnalano le vittorie, tutte maturate con il punteggio di 2-0, del Celta Vigo ai danni dell'Alavés, del Granada contro il Betis Siviglia e del Getafe a Cadice.

Classifica aggiornata della Liga: Atletico Madrid, Real Madrid 29 punti; Real Sociedad 26; Villarreal 25; Barcellona, Granada 21; Siviglia 20; Celta Vigo 19; Cadice 18; Atletico Bilbao 17; Getafe, Betis Siviglia 16; Valencia, Eibar 15; Levante, Elche, Alavés, Valladolid 14; Huesca, Osasuna 11.

Sezione: Liga / Data: Lun 21 dicembre 2020 alle 14:18
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print