Partita al cardio palma quella di ieri dell'Atletico Madrid. La squadra di Simeone è costretta a vincere visto che il Real Madrid sabato aveva vinto contro il Celta Vigo. 
Prima frazione di gioco che stenta a decollare e a regalare emozioni, nei primi minuti non succede nulla, alla fine del primo tempo però l'Atletico si portano avanti. Al 41' Llorente piomba su una palla vagante all'interno dell'area di rigore e batte il portiere con un gran tiro di precisione all'angolino basso. Cambia così il punteggio con i Colchoneros in vantaggio e primi in campionato. 
Nella ripresa Correa prova a raddoppiare ma la sua conclusione dal limite viene murata da uno dei difensori. Al 62' Laguardia commette un bruttissimo fallo e per questo viene ammonito dall'arbitro che però viene richiamato dal VAR per cambiare il colore del cartellino. Dopo aver rivisto l'azione al VAR l'arbitro Munuera cambia la sua decisione ed espelle Laguardia lasciando la sua squadra in 10. 
In vantaggio nel risultato e di un uomo l'Atletico prova a raddoppiare in più occasioni ma all'84' Felipe insacca la palla nella propria rete regalando il pareggio all'Alavest. 
Al 90' ci pensa il pistolero Suarez a mettere le cose a posto concludendo da due passi di piatto in rete riportando l'Atletico Madrid in vantaggio e primi in classifica. 

Sezione: Liga / Data: Lun 04 gennaio 2021 alle 15:30
Autore: Francesco Riccobono
vedi letture
Print