Sabato ricco di sorprese nella Liga spagnola, giunta ormai alla decima giornata del girone d'andata.

Alle 16.15 si è disputato il match tra Villarreal e Real Madrid, che ha visto le Merengues passare in vantaggio con il gol-lampo di Mariano Diaz dopo neanche 120 secondi, salvo poi subire la rimonta del Submarino Amarillo, concretizzatasi al 76' con il penalty trasformato da Gerard Moreno. 1-1 al 90' e un solo punto per i Blancos, che in classifica rimangono alle spalle dei loro rivali di giornata.

Tuttavia, se Atene piange, Sparta non ride di certo: il Barcellona ha infatti rimediato in serata una sconfitta in casa dell'Atlético Madrid, al termine di un confronto deciso dalla marcatura di Ferreira Carrasco nel recupero del primo tempo.

Infine, da segnalare il successo prima di cena del Siviglia, che si è imposto con il punteggio di 4-2 sul malcapitato Celta Vigo. Andalusi avanti al 5' con Koundé, poi la rimonta ospite con Iago Aspas al 10' e con Nolito al 36'. Al 48' del primo tempo i padroni di casa trovano però il pareggio con En-Nesiry. Non succede più nulla sino all'85', quando, in due minuti, Escudero prima ed El Haddadi a seguire, pongono le proprie firme in calce al poker finale.

Ora la graduatoria vede in testa Real Sociedad e Atlético Madrid a quota 20 punti, seguite da Villarreal (19), Real Madrid (17), Granada e Cadice (14), Siviglia (13), Elche e Betis Siviglia (12), Barcellona, Valencia, Getafe e Osasuna (11), Atletico Bilbao, Alavés ed Eibar (9), Levante, Huesca e Celta Vigo (7) e Valladolid (6). 

Sezione: Liga / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 23:09
Autore: Alessandro Nidi
vedi letture
Print