Come è andata la prima di Icardi in Europa con la maglia del PSG? Guardando il risultato si può dire più che bene. L'argentino non ha scelto una serata a caso per fare il suo personale debutto, tutt'altro: 3 a 0 al Real Madrid in una delle più belle notti di Champions dei parigini. 

Dopo il debutto i Ligue 1, contro lo Straburgo, quando è subentrato a gara in corso a Choupo Moting, Maurito ha avuto la sua prima grande occasione dal primo minuto. Contro i blancos, anche per via dell'assenza di Neymar e di Mbappé, Tuchel si è affidato a lui. E l'ex Inter ha convinto fin da subito. 60 minuti su buoni livelli, senza trovare il gol, ma mettendoci lo zampino sull'azione del vantaggio di Di Maria. In termini di numeri l'ex Inter ha effettuato un tiro, peraltro centrando lo specchio della porta di Courtois, perfezionando 8 passaggi dei quali il 75% è stato completato, ha perso solo due palloni e subito un fallo nella trequarti avversaria.

Statistiche a parte è ben altro che va sottolineato della sua partita. Un Icardi in versione gregario, come raramente si era visto in Italia, pronto a sacrificarsi per la squadra. E' questo l'aspetto che però ha più stupito della sua prestazione e che maggiormente ha convinto. Icardi ha saputo mettersi a servizio dei compagni, ripiegando anche a dare una mano al centrocampo nei momenti di maggior pressione del Real.

Il pubblico del Parco dei Principi, che ne ha riconosciuto l'impegno, ha apprezzato tributandogli un lungo applauso al momento del cambio e i primi cori personalizzati. La voglia e l'impegno non sono passati inosservati, i gol e la piena di fiducia di Tuchel arriveranno. Intanto, dopo le voci di attriti con qualche compagno fomentati dalla stampa francese, possiamo dire che il primo passo è stato fatto. 

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2019 alle 16:36
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print