Domani è il momento di mettere in palio il primo trofeo della stagione. A sfidarsi sono la Juventus e il Napoli al Mapei stadium di Reggio Emilia. Le due formazioni arrivano a questa sfida da situazioni differenti. 

Bianconeri che hanno ottenuto l'accesso alla sfida grazie alla vittoria dello scudetto nella passata stagione. Per gli azzurri, invece, il pass è arrivato grazie alla vittoria in Coppa Italia. 

Andrea Pirlo vuole effettuare qualche cambio rispetto alla prestazione offerta a S.Siro. Spera di recuperare i due terzini Alex Sandro e Cuadrado, ballottaggio tra Demiral-Chiellini. Bernardeschi verrà schierato terzino al posto dell'infortunato Frabotta, mentre Kulusevski, Arthur e McKennie sorpassano Ramsey, Rabiot e Bentancur. In avanti spazio per Ronaldo e Morata, con Dybala ancora out. 

Pochi cambi per il Napoli di Gattuso. Di Lorenzo è l'unico che dovrebbe effettuare al posto di Hysaj sulla corsia di destra. Mertens, invece, dovrebbe partire dalla panchina. Il modulo che schiererà sarà il 4-2-3-1, con Insigne, Zielinski e Lozano alle spalle di Petagna.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, McKennie, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso.

Sezione: News / Data: Mar 19 gennaio 2021 alle 15:20 / Fonte: Eurochampions.it
Autore: Lorenzo Carrega
vedi letture
Print