Serata da dimenticare per il Liverpool, ma soprattutto per Alisson.

Guardiola, vigilia di gelo con Klopp: "Che delusione. Controlli meglio il calendario"

Volume 90%

L’ex portiere della Roma, nel big match di oggi pomeriggio ad Anfield contro il Manchester City, ne combina di tutti i colori e viene bucato quattro volte… tre per colpe tutte sue.

Nulla da dire al brasiliano sulla prima rete di Gundogan, in cui aveva messo in mostra i riflessi da felino respingendo la conclusione di Foden (poi ribattuta a rete dal tedesco), ma sulle altre tre firme dei Citizens gli orrori sono evidenti.

Sul gol del momentaneo 1-2, Alisson sbaglia il primo rilancio con i Reds che però riescono a riconquistare il possesso palla. Sul secondo tentativo del portiere, però, serve un assist decisivo per Foden che mette in mezzo di nuovo per Gundogan: davanti alla porta sguarnita il tedesco sigla la sua doppietta personale.

C’è da segnalare poi il secondo errore in palleggio, che regala alla squadra di Guardiola la palla dell’1-3: Alisson cerca di costruire la manovra dal basso, ma anche stavolta la passa agli avversari. Bernardo ringrazia, serve Sterling che appoggia tranquillamente di testa in rete.

Anche sul quarto gol il portiere del Liverpool riserva una dose abbondante di colpe: sulla botta da distanza ravvicinata di Foden (che segna il definitivo 1-4 ai danni di Klopp), la conclusione è abbastanza centrale da essere respinta da Alisson, che però non è reattivo nello sventare il pericolo.

Sui social, naturalmente, gli appassionati si sono scatenati, ripescando nella giornata storta di Alisson l’altra grande amarezza della storia del Liverpool: Loris Karius.

Il City torna al primo posto in solitaria in Premier, mentre il Liverpool dice addio ai sogni di gloria per questo campionato.

Sezione: Premier League / Data: Dom 07 febbraio 2021 alle 21:11 / Fonte: One football
Autore: Emanuele Morabito
vedi letture
Print