Leicester-Brighton 1-0

Match sofferto per la squadra di Brendan Rodgers che raggiunge la qualificazione soltanto al 94’, dopo una partita molto equilibrata. Il grande protagonista è Tielemans, che si prende con rabbia il calcio d’angolo da cui nasce l’azione del gol: corner corto, il belga crossa in mezzo e Iheanacho tutto solo batte il portiere in controtempo. Si riscattano le Foxes dopo il pareggio in campionato contro il Wolverhampton.

Sheffield-Bristol City 1-0

Continua il periodo positivo dello Sheffield che infila la sesta vittoria nelle ultime dieci in tutte le competizioni. Agli uomini di Chris Wilder basta un rigore del simbolo Billy Sharp al minuto 66 per battere il Bristol (formazione di Championship).

Everton-Tottenham 5-4

Ancelotti batte Mourinho nella partita più pazza di questi ottavi di finale. In vantaggio ci vanno gli Spurs al 3’ con Sanchez, ma l’Everton nel giro di sette minuti (tra il 36’ e il 43’) la ribalta con Calvert-Lewin, Richarlison e il rigore di Sigurdsson. Tutto finito? Macché. Lamela accorcia nel terzo minuto di recupero della prima frazione e Sanchez firma la sua personalissima doppietta al minuto 57. I Toffees non ci stanno, ripassano avanti con il secondo gol di Richarlison ma Harry Kane, imbeccato da Son, fa 4-4. Nei supplementari l’Everton entra carico e al 97’ Bernard fa esplodere di gioia l’ambiente di casa con il 5-4 finale.

Sezione: Premier League / Data: Mer 10 febbraio 2021 alle 23:59
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print