Dopo 5 partite senza vincere (due pareggi e tre sconfitte) riprende la marcia dei Reds che superano gli Spurs al Tottenham Hotspur Stadium.

Primo tempo equilibrato ma nel quarto minuto di recupero Firmino sblocca il match: lob per Manè che mette in mezzo, Dier si addormenta e il brasiliano tutto solo mette a segno il gol del vantaggio. Comincia la seconda frazione e la squadra di Klopp prova a chiudere i conti con la rete di Alexander-Arnold, lesto ad insaccare dopo la corta respinta di Lloris sul tiro di uno scatenato Manè. Hojbjerg non ci sta e due minuti dopo accorcia le distanze con un gran destro che si infila nell'angolino. Sembra il preludio al pareggio ma il Liverpool si ricompone e la chiude al 65': Alexander-Arnold crossa, Rodon si dimentica Manè che spunta alle sue spalle e non ha difficoltà a battere Lloris. Reds che consolidano il quarto posto, Tottenham sesto a -4 ma con una gara ancora da giocare.

Risultato finale: 1-3

Tottenham (3-4-3): Lloris (cap.); Rodon, Dier, Davies; Aurier (46' Winks), Hojbjerg, Ndombelè, Doherty; Bergwijn (81' Bale), Kane (46' Lamela), Son (all. José MOURINHO)

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip (46' N. Philips), Henderson (cap.), Robertson; Thiago Alcantara (78' Jones), Wijnaldum, Milner; Salah, Firmino (87' Origi), Manè (all. Jurgen KLOPP)

Arbitro: Martin ATKINSON

Cartellini: Thiago Alcantara (L), Bergwijn (T), N. Philips (L)

Sezione: Premier League / Data: Gio 28 gennaio 2021 alle 23:14
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print