Alle Foxes basta una rete del numero diez Maddison, vero trascinatore della squadra insieme a Vardy, e il sigillo finale di Barnes per avere la meglio sul S'Hampton che sembra aver smarrito la lucidità d'inizio anno.

Primo tempo spento ma ci pensa il trequartista della squadra di casa a ravvivare il match al minuto numero 37, con Tielemans che verticalizza proprio per Maddison: il suo destro è un siluro, McCarthy non può far nulla e la palla si infila sotto la traversa. Seconda frazione bloccata, i Saints ci provano ma Barnes all'ultimo secondo sigilla il risultato sul 2-0, lanciato in porta ancora una volta da Tielemans. Leicester ora secondo aspettando il big match di domani, Southampton ancora in corsa per l'Europa a quota 29 punti.

Risultato finale: 2-0

Leicester (4-2-3-1): Schmeichel (cap.); Castagne, Fofana (53' Soyuncu), Evans, Justin; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Maddison (77' Ayoze Perez), Barnes; Vardy (90+1' Iheanacho) (all. Brendan RODGERS)

Southampton (4-4-2): McCarthy; Walker-Peters, Bednarek, Stephens, Bertrand; Armstrong, Diallo (87' Valery), Ward-Prowse (cap.), Smallbone (61' N'Lundulu); Walcott, Adams (72' Long) (all. Ralph HASENHUTTL)

Arbitro: Stuart ATWELL

Ammoniti: Fofana (L), Diallo (S), Albrighton (L), Bertrand (S)

Sezione: Premier League / Data: Sab 16 gennaio 2021 alle 23:05
Autore: Francesco Furlan
vedi letture
Print